capito
Però, lasciando perdere un momento il discorso riorganizzazione archivi ecc, guardiamo la cosa da un punto di vista di contenuto della pagina, perchè alla fine fanno parte del contenuto anche quelle.
Ottimizzano se gestite bene? Al di la del tematizzare un argomento specifico nella pagina, possono dare risultati a livello di posizionamento?
E quei siti che fanno quasi la stessa cosa, che non le mettono sotto forma di etichette ma di testo semplice, che in pratica mettono le ultime righe della pagina (sotto il footer) come un'accozzaglia di keyword. Per esempio lo fa quell'azienda del nostro settore di cui vi parlavo prima ma ho visto fare questa cosa da altri siti, che hanno successo nei motori.
In pratica io creo una pagina dai buoni contenuti, ne inserisco tanti ed in calce ci metto 7-8 righe di keyword miste sull'argomento trattato sulla pagina, alcune anche doppie. Risultato? In teoria, da quello che so, google è più propenso a premiare una pagina per keyword trattate anche in fondo alla pagina però facendo così si rischia di inserire una percentuale di keyword altissima e per di più con una qualità di contenuti nelle ultime righe veramente pessima...

Rispondi quotando