"Beh, per prima cosa salutalo e aspetta che ti dice.
Poi, magari gli dici se ha fatto fortuna coi due milioni di lire che gli hai prestato, se gli sono serviti per realizzarsi... e se alla fine fa il finto tonto allora glielo dici chiaramente che ti deve restituire 1033 euro. Semmai prova a chiedergli anche gli interessi, ma se il credito non è documentabile non credo che tu possa ottenerli."
Grazie per la risposta. Io gli ho già mandato un messaggio tramite facebook parlando come tu suggerisci. Anche perchè era veramente un amico. L'India trasforma. Ci ho passato due anni anch'io. Però secca che uno sparisca nel nulla. Trattasi inoltre di persona ben attrezzata economicamente. Al mio messaggio non ha risposto. Ha solo accettato l'iscrizione del mio account tra le persone che possono vedere il suo profilo. Che è un modo di rispondere. PS: abche se avessi in mano una ricevuto del prestito non la userei mai. Non si tratta di costringere nessuno. Ho fatto una cortesia che mi aveva chiesto. Se ritiene che questa debba essere restituita bene. Altrimenti la cosa finisce lì, come l'amicizia. Nel caso però non ritengo che mi debba rwtituire solo il valore delle lire al cambio di allora. Un biglietto aereo per Bombay all'epoca costava un milione e trecentomila lire. Con seicentocinquanta euro ora ti portano a Dubay... il resto a piedi.