Probabilmente il fatto degli "extracomunitari" è una tua libera interpretazione.
Probabimente "il popolino" non credo che andrebbe mai a pagare un asilo privato, andrebbe comunque ad uno comunale.
Se estendessimo il discorso però, se dovessi scegliere che mio figlio frequenti "i figli degli scaricatori di porto" o i "figli dell'imprenditori", e non potessi scegliere una via di mezzo, bè sceglierei la seconda.
Associrare la povertà alla delinquenza, bè è una cosa sbagliata e non è quello che voglio fare io, ma è anche vero che in ambienti più poveri ne dedcade anche l'istruzione dei genitori e quindi si trovano spesso "situazioni peggiori". Sempre a mio parere
Quindi in definitiva se dovessi scegliere che mio figlio frequenti barivecchiani, o figli di imprenditori scegliere la seconda. Però non credo che sarei in grado di fare questa scelta perchè l'idea di un abbassamento della retta mi farebbe molto gola![]()
Perchè dico questo? sono stato ad un industriale per studiare informatica, molti di voi l'avranno fatta, però essendo un "tecnico" era molto spesso allegato al basso ceto e dentro ci trovavi spesso e volentieri individui davvero particolari. Ora non so se all'asilo si possa fare lo stesso discorso, però non posso dire che non capisco "in maniera generale" il pensiero dei genitori, sopratutto se hanno soldi da spendere![]()

Rispondi quotando