Originariamente inviato da Shadow976
Diego, io amministro una società e non sono un privato.

1) Le donazioni dovrei fatturarle singolarmente e sarebbe una complicazione immensa
2) Su commissione, preferirei evitare
3) Sulla licenza business, chi mi garantisce che il cliente business compra la licenza e non usa l'altra versione (fiscalmente esisterebbero 20.000 escamotages per farlo))

Grazie
In questo modo mi confermi solamente che non viene valorizzato il lavoro nel campo informatico.
Ovviamente non sentirti direttamente messo in causa, perchè non è decisamente questa la mia intenzione.

Alla tua risposta del 3° punto non sapevo che era possibile fare una cosa simile ( se lo fai all'estero ti tagliano non solo le P****... ).
Per le donazioni....appoggiarsi ad una sistema di che già lo fa ( sinceramente non mi sono mai informato, ma wikipedia e compagnia varia in qualche modo fa per contenere i costi ).

Considera che lavoro in un'azienda per e-banking e l'unico modo per fare soldi con quest'azienda ( e parliamo del gruppo unito italiano di banche, mica pizze e fichi ) è stato vendergli i sorgenti e le modifiche gestionali e grafiche ( ache se chi lavora direttamente con loro ( dipendenti ) hanno problemi a modificare una pagina web e sono responsabili e prendono uno stipendio nettamente superiore al mio )....
Purtoppo, ripeto....o qualcuno ( e sarei felice di contriubuire anche io ) riesce a far valorizzare realmente l'ambito informatico mettendo cardini come la qualità ,oppure si dovrà cercare altri metodi di guadagno.Meno nipoti ( io li chiamo così, dato che vengono pagati un...niente per un lavoro che vale niente ) e più professionisti....leggi che regolamentino la distribuzione del software ( e non la stesura di copyrigth ) in modo corretto. Cosa che avviene all'estero.

Per quanto riguarda il free ed il business, come detto prima, ovviamente che venga regolarizzato, dato che conosco situazioni in cui geometri, ragionieri e compagnia bella hanno la copia crackata di AUTOCAD ( e questi si sentano presi in causa ) perchè i modi di ridurre i costi e le indagini di settore esistono...come il noleggio del software...quindi non inventate scuse.

Importante....chiedo ai moderatori che se vogliano che non intervanga più in questo 3d non mi offendo, in modo da non scatenare un flame.
Grazie a tutti e scusate OT.