Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Sito in cache diverso

Utente di HTML.it

Sito in cache diverso

Ciao a tutti vorrei porvi una domanda stupida ( per voi credo)
    Ho fatto un sito in php/flash tutto funzionante e convalidato ho creato una sitemap e l'ho registrato su vari MR.
    Ora sono in buona posizione e tutto andrebbe bene tranne ad una cosa bruttina che ho notato. Alcune pagine del sito mi vengono viste ( nelle cache ) da google senza grafica e se clicco su uno di quei link la pagina mi appare anche senza grafica . Chi sa dirmi il motivo ??
    ps: sembra che mi escluda i css

Certi elementi non vengono proprio rilevati dalla scansione di google

Utente di HTML.it
    ok ma posso capirlo nella pagina cache ma dal risultato della ricerca no !!

Utente di HTML.it
    Ma secondo voi e' meglio mettere il css nei link dati alla sitemap ??

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Cioè clicchi sul link al tuo sito nei risultati di Google e lo vedi senza css?

Se è così, non c'entra il discorso di mettere o meno i css nella sitemap, significa che c'è stato qualche errore di indicizzazione, magari è stata presa qualche sottocartella non corretta...

Senza vedere è difficile dire... scrivi qui nel thread o passami in privato la chiave di ricerca che usi e ti saprò dire di più.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Il motore non esegue flash o javascript.
    Prova a controllare il tuo sito senza javascript e flash: quello vede il motore.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seo_sem
    Il motore non esegue flash o javascript.
    Prova a controllare il tuo sito senza javascript e flash: quello vede il motore.
    Questo mi e' chiaro ...ma non mi e' chiaro il fatto che poi oltre le cache mi faccia vedere anmche il link scorrettamente !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    Cioè clicchi sul link al tuo sito nei risultati di Google e lo vedi senza css?

Se è così, non c'entra il discorso di mettere o meno i css nella sitemap, significa che c'è stato qualche errore di indicizzazione, magari è stata presa qualche sottocartella non corretta...

Senza vedere è difficile dire... scrivi qui nel thread o passami in privato la chiave di ricerca che usi e ti saprò dire di più.
    Hai un mp

Grazie ad entrambi molto gentili !!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ho visto il sito: come supponevo, il motore ha indicizzato non solo le pagine con l'indirizzo giusto /pagina.php ma anche questi strani indirizzi: /pagina.php/

Il fatto che ci sia la / in fondo spiega il problema del css che non si vede.

Vedendo il sito non sono riuscito a capire da dove li prenda, comunque dovresti fare in modo che questi non rendano correttamente la pagina, ma errore 404. Così poco a poco spariranno e rimarranno solo i risultati corretti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Non ne ho la + pallida idea da dove si prenda quello slash finale ...e essendo il 16 novembre come data di indicizzazione mi fa presagire che e' ancora presente ( come errore suppongo) visto che e' da 30 giorni che non lo tocco !!

Permessi di invio