Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Formattare dopo sostituzione scheda madre, processore e memoria

Ciao a tutti, innanzitutto vi porgo i miei compilmenti per il forum, è la prima volta che vi scrivo, mi auguro di trovare qualcuno di compentente (come ho avuto modo di comprendere, leggendo) che mi possa dare una risposta.
    Premessa: mi hanno appena sostituito la scheda madre, il processore e la RAM, nel processo di re-installazione del S.O. (Win Xp Home) mi hanno detto che hanno avuto qualche rallentamento, nel senso che la nuova scheda madre ed il S.O. non si sono subito riconosciuti fra loro, ma in ogni caso alla fine sono riuciti comunque a re-installarlo bypassando il problema senza formattare l'hard disk; il risultato finale è però dato dall'avere doppie cartelle di Default User, All Users e NomeUtente in Documents and Settings, oltrechè a dover re-installare tutti i programmi in maniera da farli girare in questa nuova installazione del S.O..
    La mia domanda è questa: ora che ho salvato tutti i miei dati nel mio caro Hard Disk esterno da 500GB, posso effettuare la formattazione e reinstallare da capo Win Xp, procedere con l'installazione dei driver della scheda madre e riportare tutto alla normalità (per me) più assoluta? Oppure sono legato in qualche maniera a dover procedere in altro modo?
    Attendo una cortese risposta quanto prima da parte di chi sarà in grado di fornirmi quest'aiuto.
    Grazie in anticipo e a presto.

Credo che non ci sia alcun problema a riformattare tutto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Si in linea di principio non dovrebbero esserci problemi.

Basta procurarsi tutto il necessario.

Certo che mi piacerebbe sapere chi ti ha fatto la doppia installazione, sopratutto perchè ?.........

Se erano tecnici o pseudo tali, e non sono riusciti, qualche problema deve pur esserci.

In ogni caso, prova ad avviare il disco di installazione e guarda se arrivi sino alla pagina che ti fa formattare i dischi e/o le partizioni, se arrivi li, non dovrebbero esserci problemi.

Ciao

Beh, se hia fatto il backup dei dati formatta tranquillo! se hai tutti i cd d'installazione e dei driver non avrai nessun problema.

Solitamente sostituendo scheda madre e processore i casi sono due:
    - o i componenti sono molto simili a quelli che si va a sostituire, e si ha la possibilità di non dover riformattare, ma basta installare i nuovi driver;

- il sistema operativo non parte, solitamente da schermate blu

Nel secondo caso bisogna formattare ed installare ex novo il sistema operativo. Un buon tecnico ti avrebbe chiamato e ti avrebbe chiesto se c'erano dati da salvare e quali.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio