Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA] MessageContext

[JAVA] MessageContext

Buongiorno,

utilizzando i Web Services, devo utilizzare la classe Callback.

Allora invoco per primo la funzione getShotDelay(), funzione del client, la quale a sua volta chiama una funzione del server omonima la quale semplicemente restituisce la stringa "RITARDO".

Nel momento in cui la chiamata finisce, entra in gioco la mia callback così scritta

public void onComplete(AsyncResult result){ client.receiveDelayResponse(result.getResponseMess ageContext()); }
    Tale funzione mi serve per invocare la funzione receiveDelayResponse(MessageContext) del client.

Quest'ultima funzione dovrebbe semplicemente mettere in una stringa il risultato ottenuto dalla funzione del server, cioè la stringa "RITARDO".

Io ho provato così:

public void receiveMessageResponse(MessageContext mc) {
    String message = mc.getEnvelope().getBody()
    .getFirstChildWithName(
    new QName("http://message.server/xsd",
    "getNextMessageResponse")).getFirstElement()
    .getText();

Ma mi viene segnalata una nullPointer sulla chiamata a getFirstElement.

Cosa vuol dire? E come posso risolvere il problema facendomi ritornare il valore della funzione del server?

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    vuol dire che hai un puntatore ad un oggetto nullo e che non puoi chiamare nessun funzione su di lui....
    Che webServer usi?
    Mi serve sapere perchè ci sono delle leggere differenze nella gestione delle varie MessageContext ( io ho in mente differenze tra WebLogic e Tomcat ), ma l'idea poi rimane la stessa.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Grazie 1000, il Suo consiglio sarebbe stato utile se fossi stato un buon programmatore come evidentemente è Lei...

Però se mi confondo nello scrivere il costruttore di QName è solo colpa della mia disattenzione.

Mi scuso dunque coi mod per aver postato una discussione inutile...

Problema risolto.

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Originariamente inviato da ragnonerodocet
    Grazie 1000, il Suo consiglio sarebbe stato utile se fossi stato un buon programmatore come evidentemente è Lei...

Però se mi confondo nello scrivere il costruttore di QName è solo colpa della mia disattenzione.

Mi scuso dunque coi mod per aver postato una discussione inutile...

Problema risolto.
    VVoVe:

Ma....per favore....siamo tutti tra amici che stanno imparando....
    Io esperto....no...semplicemente il mio è un hobby ( mal retribuito ), ma rimane pur sempre un hobby e per questo adoro programmare, ed avere una cultura generale, non solo in ambito informatico....
    E non chiedere scusa! Di 3d inutili non c'è ne sono! Ognuno di noi accresce la propria esperienza confrontandosi con gli altri.
    Infatti io da questo 3d ho imparato a non dare le code troppo per scontato, perchè dall'altra parte ci potrebbe esser una persona che se cerca aiuto è perchè ha poca esperienza e vuole imparare ( mentre se è un Nipote può anche arrangiarsi... )...
    Quindi caro, mea culpa e spero che tu continui ad esser uno dei nostri!
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio