Puoi variare la saturazione e la tonalità (Saturation e Hue se lo usi in inglese) solo globalmente su tutta la foto, non su una porzione della stessa.Originariamente inviato da sparwari
leggendo qui
"Sono consentiti:
- Tonalità e saturazione colore globale (non selettiva o parziale)"
mi par di capire che NON sono validi i "cut out"?
e sono valide le variazioni tonali? globale\selettive\parziali?
Per capirci con un esempio: una scena in bianco e nero con un dettaglio a colori non è consentito.
Sì nell'ottica della correzione, no se l'obiettivo è deformare in maniera irreale qualcosa.- sono valide le deformazioni prospettiche e\o loro correzioni?
Sì, puoi virarle nel tono che preferisci. Basta che sia sempre "globale" e non, per esempio, una porzione della foto virata seppia e un'altra virata in blu.- sono valide le foto "seppia"?
Ci saranno le miniature, non ho ancora deciso la loro dimensione, ma tieni presente che sarà visualizzato un set per riga, quindi ci staranno almeno 3 foto su ogni riga.- il sistema di visualizzazione delle immagini prevede link diretti (testuali?) alle foto oppure miniature (di che dimensioni in pixel)?
in base a quale ordine vengono elencati gli utenti nella fase di votazione?
I set dei partecipanti saranno mostrati sempre in ordine casuale a ogni visualizzazione.
Sì, all'interno del set le metterò nell'ordine che voi mi indicherete.- inviando più foto, la numerazione che viene data alle foto del set (esempio: 01, 02, 03) viene poi rispettata nel momento in cui si organizza online il set?
Mostreremo la classifica totale con i voti ricevuti da tutti.- al termine della votazione verranno pubblicati i voti avuti da tutti gli utenti o soltanto di quelli meglio piazzati?