Originariamente inviato da sparwari
leggendo qui
"Sono consentiti:
- Tonalità e saturazione colore globale (non selettiva o parziale)"

mi par di capire che NON sono validi i "cut out"?
e sono valide le variazioni tonali? globale\selettive\parziali?
Puoi variare la saturazione e la tonalità (Saturation e Hue se lo usi in inglese) solo globalmente su tutta la foto, non su una porzione della stessa.
Per capirci con un esempio: una scena in bianco e nero con un dettaglio a colori non è consentito.
- sono valide le deformazioni prospettiche e\o loro correzioni?
Sì nell'ottica della correzione, no se l'obiettivo è deformare in maniera irreale qualcosa.
- sono valide le foto "seppia"?
Sì, puoi virarle nel tono che preferisci. Basta che sia sempre "globale" e non, per esempio, una porzione della foto virata seppia e un'altra virata in blu.
- il sistema di visualizzazione delle immagini prevede link diretti (testuali?) alle foto oppure miniature (di che dimensioni in pixel)?
in base a quale ordine vengono elencati gli utenti nella fase di votazione?
Ci saranno le miniature, non ho ancora deciso la loro dimensione, ma tieni presente che sarà visualizzato un set per riga, quindi ci staranno almeno 3 foto su ogni riga.
I set dei partecipanti saranno mostrati sempre in ordine casuale a ogni visualizzazione.
- inviando più foto, la numerazione che viene data alle foto del set (esempio: 01, 02, 03) viene poi rispettata nel momento in cui si organizza online il set?
Sì, all'interno del set le metterò nell'ordine che voi mi indicherete.
- al termine della votazione verranno pubblicati i voti avuti da tutti gli utenti o soltanto di quelli meglio piazzati?
Mostreremo la classifica totale con i voti ricevuti da tutti.