Originariamente inviato da andreaciao_22
oregon, non per farti incacchiare,
E perche' mai ... si puo' sempre discutere senza incacchiarsi ...

ma non penso che un utente medio-alto sia tanto stupido da tenere acceso un pc 60 giorni.
Questo non e' detto e non c'entra la stupidita' dell'utente.

Dipende tanto da cosa fa un PC acceso (potrebbe avere funzionalita' di server e dovere restare acceso tanto tempo) ...

tra l'altro molti aggiornamenti di sistema oggi chiedono un riavvio del pc per essere installati.
Anche questo non vuol dire molto ... si possono benissimo installare ogni mese.

nel caso specifico, basterebbe salvarsi in una variabile di tipo long il tickcount, sommandolo al precedente...
No ... non funzionerebbe (a meno di imporre condizioni particolari) ... devi avere il dato del tickcount long, non una tua variabile ...

In ogni caso, la mia era una osservazione "generale" e "cautelativa".

A me, per i miei sistemi (non da casa, intendiamoci ...), non andrebbe bene. Ma non so cosa "esattamente" ci debba fare raamino73. Se e' soltanto per sapere l'orario allora la TickCount andra' piu' che bene e l'adottera', ma ne conoscera' comunque i limiti.

Questa informazione, in ogni caso, servira' a chiunque legga questo thread per valutare opportunamente la TickCount per un suo eventuale problema simile a quello di chi ha aperto il thread ...