ok grazie fivendra,
anche se mi aspettavo qualche consiglio su qualcuno che ci fosse piu o meno gia passato...
devo aggiungere che c'è un altra problematica un po' strana...per questo mi fido poco della centrale.
ossia, il condomio è diviso idealmente in 2 parti, sopra ci sono le abitazioni e sotto alcuni negozi.
sulla parte sinistra ci sono dei negozi, sulla parte destra del palazzo c'è un bel supermercato.
Ora, i numeri di telefono dei negozi sulla sinistra alcuni sono coperti altri nn sono coperti ne da fastweb ne da libero.... mentre il numero di telefono del supermercato pare coperto da fastweb addirittura fino a 20 megabit.
Ora, ho parlato con un vicino che nonostante abitando sulla destra, sopra al supermercato, da circa 1 anno per l'adsl ha dovuto fare TRE.... con altre cose ha avuto solo problemi.
Io abito sulla sinistra..... l'unica cosa che posso sperare è che avendo un nuovo numero di telefono magari ho anche una nuova linea adsl come se fossa quasi "dedicata".
mi sembra un discorso molto molto randomico... che si basa tutto sul fattore![]()