Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: query sql

query sql

Salve a tutti sono un novello dell'asp, e maggiormente nelle query sql, volevo chiedervi se riuscite a trovare il problema in questa query sql:

sql = "select * from veicoli where categoria='auto'and id="&id

la risposta del browswer è che manca un operatore in questa query, ma verificando dal mio manuale di SQL, ho riscontrato che la sintassi è quella, mi dite per cortesi in che cosa sbaglio?

prima cosa, debug!

----------------------------------------------------
    *subito* dopo la composizione della stringa SQL metti

Response.Write "maGGica SQL...: " & sql
    Response.Flush

poi posta quello che viene a video
    ----------------------------------------------------

ho provato ma il debug non arriva proprio a quel punto, cioè non mi scrive la query, il debug si ferma prima, non sò ke altro inventarmi

ma tu hai scritto quello che ti ho scritto come te l'ho scritto, e cioè SUBITO DOPO la costruzione della stringa?

Alla lettera, ma non mi ha dato risultato, non arriva proprio ad eseguirle quelle istruzioni si ferma prima,

codice:
    sql = "select * from veicoli where categoria='auto' and id="&id
    errore:
    Syntax error (missing operator) in query expression

Il file che ti riporto qui di seguito, apre un database e fa visualizzare delle macchine, adesso io vorrei semplicemente visualizzare 5 macchine per pagina, e fare un controllo se i record sono finiti niente più pagine altrimenti altra pagina e successive 5 macchine. siccome sono sostanzialmente un novizio dell'asp, questo è il mio primo sito web, mi sono bloccato nn riesco a consegnare il sito. Ti ringrazio per la tua disponibilità e per la tua pazienza.
    <html>

<head>

<meta name="keyword" content="Audi, auto, camper,moto, macchine, carrelli, impianti, gpl, mercedes ">

<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" >

<meta http-equiv="Content-Script-Type" content="text/javascript" >

<meta http-equiv="Content-Style-Type" content="text/css" >

<link href="style1.css" rel="stylesheet" type="text/css">

<% Response.buffer=true
    'z=request.querystring("id")

Set connessione=Server.CreateObject("ADODB.Connection" )

Set miorecord=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

str = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/veicoli.mdb")

connessione.ConnectionString = str

connessione.Open
    'response.write(z)

sql = "select * from veicoli where categoria='auto' and id="&id

set miorecord = connessione.Execute(sql)%>

<title>Auto palmitessa</title>

</head>

<body bgcolor="#c6d3e0">

<div align="center">

<table bgcolor="#e5e5e8" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="600">

<TR height="100"><TD bgcolor="#b3b3c3" colspan="4"><div align="left"><object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="600" height="79.7">

<param name="movie" value="images/titolo_auto.swf">

<param name="quality" value="high">

<embed src="images/titolo_auto.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="600" height="79.7"></embed></object></div></td></TR>

<%

contatore=0
    for contatore=1 to 5
    do while not miorecord.eof

Response.Write("<tr height='50'><td></td></tr>")
    Response.Write("<tr><td width='80'height='80'><a align='center' href='/public/upload4/" & miorecord("foto1") &"' target='_blank' title='clicca per ingrandire'><div align='center'>[img]/public/upload4/"& miorecord("foto1")&"[/img]</div></td><td width='80'><a href='/public/upload4/" & miorecord("foto2") &"' target='_blank' title='clicca per ingrandire'><div align='center'>[img]/public/upload4/"& miorecord("foto2")&"[/img]</div></td><td width='80'><a href='/public/upload4/" & miorecord("foto3") &"' target='_blank' title='clicca per ingrandire'><div align='center'>[img]/public/upload4/"& miorecord("foto3")&"[/img]</div></td><td width='80'><a href='/public/upload4/" & miorecord("foto4") &"' target='_blank' title='clicca per ingrandire'><div align='center'>[img]/public/upload4/"& miorecord("foto4")&"[/img]</div></td></tr>")

Response.Write("<tr><td width='80'align='center'>Marca</td><td align='left'width='120'>"& miorecord("marca") &"</td><td width='80'align='center'>Modello</td><td width='120'>"& miorecord("modello")&"</td></tr>")

Response.write("<tr><td width='60'align='center'>Anno</td><td width='60'>"& miorecord("anno") &"</td><td width='40'align='center'>Km :</td><td width='40'>"& miorecord("km") &"</td></tr>")

Response.Write("<tr><td width='60'align='center' >Optional</td><td colspan='3' width='240'>"& miorecord("optional") &"</td></tr>")

Response.Write("<tr><td align='center'>Prezzo</td><td width='50'>"& miorecord("prezzo")&"</td></tr>")

Response.Write("<tr height='50'><td></td></tr>")

cd = miorecord("id")
    miorecord.movenext
    id=cd
    loop
    response.write(id)
    '
    contatore=contatore+1
    next %>

<% Response.Write("<tr><td colspan='4'><div align='center'><button>Index</button><button>>></button></div></td></tr>")%>

</table>

</body>

</html>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma la variabile id dove è?
    Io vedo una variabile z commentata (')
    'z=request.querystring("id")
    :master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio