Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inserimento in automatico di un campo che dipende da un altro campo

il problema è il seguente: form con 2 campi che riporta i valori in una tabella di access. Il contenuto del primo campo (che si inserisce manualmente) dovrebbe determinare in automatico il contenuto del secondo. Ci sono cioè dell coppie di valori che che a seconda del contenuto del primo campo determina univocamente il secondo. Ad esempio A-1 B-2 C-3.
    Quindi io vorrei che se al primo campo inserisco A, al secondo campo mi inserisce nel database access in automatico il valore 1.

Le coppie di valori sono contenute in una tabella di access. Posso richiamare da questa tabella il valore del secondo campo? Grazie

Non ha molto senso, se hai già una tabella dove inserisci, tra gli altri, il primo campo (A, B, ...), e una tabella che ti raccorda i valori di tale campo con i valori numerici che hai menzionato, non c'è nessuna utilità a duplicare questi valori nella prima tabella, tanto potrai sempre e comunque risalirci con una semplice join.
    xxx

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alethesnake
    Non ha molto senso, se hai già una tabella dove inserisci, tra gli altri, il primo campo (A, B, ...), e una tabella che ti raccorda i valori di tale campo con i valori numerici che hai menzionato, non c'è nessuna utilità a duplicare questi valori nella prima tabella, tanto potrai sempre e comunque risalirci con una semplice join.
    concordo...

Utente di HTML.it
    Salve a tutti.
    Approfitto della discussione per porgere un quesito.
    ho una tabella contenente un listino prezzi ed un'altra in cui voglio inserire gli acquisti dei vari clienti.
    Quello che vorrei è che, inserito nella scheda cliente il servizio acquistato nel campo successivo, "importo", mi uscisse automaticamente il relativo valore preso dalla tabella "listino".
    Come devo fare?
    Grazie anticipatamente per il Vostro gentile aiuto.
    Roberto

Utente di HTML.it
    se usi solo asp devi ricaricare la pagina e rifarti 1 select sulla tabella listino in base al prodotto che ha comprato e ti ricavi il prezzo, se ci metti in mezzo ajax devi farti cmq la stessa select ma senza bisogno di ricaricare la pagina

Permessi di invio