attivissimo mi cade sempre piu' giu', ogni volta che lo leggo


"Forse la Fusco ha trovato sul sito quest'articolo ma non ne ha letto la parte finale, di assoluto sbufalamento"

l'assoluto sbufalamento e' che Dennis Murren della Light and Magic ha detto che: "Una simulazione di un atterraggio sulla luna potrebbe sembrare reale per il 99,9 per cento delle persone" disse Muren. "Il fatto è che, a parer mio, una simulazione non sarebbe mai potuta essere come in realtà apparve. Io sono sempre stato in grado di distinguere ciò che è falso da ciò che è vero e l'atterraggio sulla luna è stato senza dubbio reale".

Spiega Muren: "Vedendo i film 2001 oppure Destination Moon o Capricorn One o qualsiasi altro film sull'argomento, si può notare che è tutto finto. La luna non è affatto così. C'era davvero uno splendore eccezionale nelle immagini provenienti dalla luna e nel modo in cui la luce si rifletteva sulla macchina fotografica, che sembrava davvero fuori dal mondo. Nessuno avrebbe potuto inventarlo. Era qualcosa che non poteva essere ottenuto con la tecnologia avanzata e la potenza del calcolo. Quello non sarebbe stato un problema. Sto parlando di qualcosa di estetico".

quindi e' il senso estetico di un tecnico di effetti speciali, seppur molto qualificato, che viene catalogato come assoluto sbufalamento. andiamo bene.