Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Photoshop e rettangolo arrotondato

Ciao a tutti
    Vorrei capire come usare Photoshop per creare diversi box con lo strumento rettangolo arrotondato.

In pratica devo realizzare diversi box con bordatura e sfondo che abbiano tutti la medesima larghezza, raggio degli angoli arrotondati sempre uguali, ma che variano in altezza senza che gli angoli arrotondati si deformino.

Nello specifico devo creare diversi box, dove ogniuno ha al proprio interno del testo.
    La quantità di testo varia e quindi sono costretto ad aumentare l'altezza dei box.

Per fare prima mi sono creato un box da duplicare, ma utlizzando la trasformazione per allungarlo in altezza mi sono accorto che gli angoli si deformano.

C'è un sistema pratico e veloce per non deformare l'angolo in fase di trasformazioni in altezza del box ?

Grazie mille
    sempre più co...one

Puoi modificare i rettangoli senza danneggiare le curve selezionando i punti del tracciato - usando lo strumento "direct selection tool" (a da tastiera) e facendo una selezione rettangolare che includa i soli punti che vuoi spostare
    Immagini allegate Immagini allegate
    :-) ciao

Sandra

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Fermo restando che con programmi di grafica vettoriale riusciresti a fare questi lavori più comodamente, ad ogni modo, prova a fare così:
    - crei un rettangolo con angoli arrotondati con lo strumento apposito, ma nelle sue impostazioni specifica che deve creare un tracciato
    - vai nella palette tracciati, seleziona il tracciato appena creato, convertilo in selezione e riempi a piacere
    - deseleziona e crea un altro livello
    - torna nuovamente sui tracciati e clicca sempre lui
    - ora vai sullo strumento selezione diretta (freccia bianca)
    - quello che devi fare è selezionare solo la metà tracciato che vuoi spostare, questo permette di spostare i punti, senza alterare la forma degli angoli. La cosa più semplice è fare una selezione a rettangolo, vedrai che se provi è più facile che non a doverlo spiegare così.
    - con i punti selezionati usa i tasti freccia per spostarli

Se invece i tuoi box sono in linea (orizzontale o verticale) la cosa più veloce è crearti due guide calamitate
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (23.7 KB, 21 visualizzazioni)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

oooops, doppia!
    Non voluto, avevo la risposta aperta e non ho visto

Utente di HTML.it
    Ok mille grazie due ottime guide.
    Veramente molto gentili.

Posso abusare del vostro sapere per chiedervi alcune cose su Indesign.
    Sono certo che voi già lo conoscete e usate.. Anche perchè ho visto un intervento di LineaPixel in altro post.

Ok fatemi sapere se posso chiedervi alcune cose su Indesign perchè alla fine è un pò collegato a questo discorso di photoskiop.

Grazie ancora
    sempre più co...one

Nuovo argomento nuovo topic direi
    Comunque tu chiedi, c'è tanta gente più che competente qui in materia

Utente di HTML.it
    Ok grazie..
    Ora cerco di capire alcune cose da solo senza disturbare al massimo torno e vi chiedo un aiuto.
    Grazie mille ancora per il vostro aiutone.

Ciao e buona giornata a tutti.
    sempre più co...one

Permessi di invio