Come si può "intercettare" quando la finestra scende? Cioè come faccio a capire (utilizzando JS) quando la pagina scrolla? E per capire di quanto?
Come si può "intercettare" quando la finestra scende? Cioè come faccio a capire (utilizzando JS) quando la pagina scrolla? E per capire di quanto?
E come si fa a capire dove si trova un div all'interno della schermata? Perchè stavo pensando ceh si potrebbe mettere un div display:none; e misurare dove si trova, se nella pagina non c'è, vorrà dire che la pagina è stata scrollata.
Ho trovato questo script
<script>
function getPosX(obj) {
var curleft = 0;
if (obj.offsetParent) {
while (obj.offsetParent) {
curleft += obj.offsetLeft
obj = obj.offsetParent;
}
}
else if (obj.x)
curleft += obj.x;
alert(curleft);
return curleft;
}
function getPosY(obj) {
var curtop = 0;
if (obj.offsetParent) {
while (obj.offsetParent) {
curtop += obj.offsetTop
obj = obj.offsetParent;
}
}
else if (obj.y)
curtop += obj.y;
alert(curtop);
return curtop;
}
</script>
Che però non capiucsso cosa devo modificare, cioè, dove devo mettere il nome del mio div, quale variabile alla fine mi dice la posizione?
Nella stessa pagina (http://www.sastgroup.com/tutorials/c...cale-di-un-tag ) ho trovato sotto altri modi tipo
<div id="pippo2">posizione</div>
che comunque non mi va. Mi potete aiutare, a cosa devo sostituire il nome del div nel primo script?
beh, casualmente:
qualche thread più su:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=530318
HTH
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]