sto cercando di creare un sito multilungua ma sto riscontrando parecchi problemi..
Vi inserisco il codice che ho messo nella pagina di default dove l'utente deve ha la possibilità di cambiare la lingua.
default.asp
per il cambio lingua ho messo un piccolo jscodice:dim lang if Request.Form("IDL") = "" then session("lang") = 0 else session("lang") = Request.Form("IDL") end if
poi ho messo il contenuto con questa stringacodice:<script type="text/javascript"> function switchlang(NIDL) { document.form1.IDL.value = NIDL document.form1.submit() } </script>
ed infine un piccolo form che richiama il js per il cambio lingua.codice:<%if session("lang") = 0 then%> IN ITALIANO <%end if%> <%if session("lang") = 1 then%> IN ENGLISH <%end if%>
ora il mio problema è:codice:<form name="form1" id="form1" method="post" action="default.asp"> <input type="hidden" name="IDL" id="IDL" value="<%=session("lang")%>"> </form>
nella pagina about.asp ho inserito questa parte di codice che richiama la session della lingua:
se metto in italiano mi legge il contenuto in italia, ma quando clicco di nuovo sulla pagina di default.asp non ricorda più la session della lingua.codice:<% if session("lang") = "" then session("lang") = 0 end if %>
in cosa sbaglio?
C'è qualcuno che mi può aiutare, grazie?![]()

Rispondi quotando