Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Blog su sito di turismo con Mysql su server windows

Salve ho un sito di turismo e volevo inserire un blog all'interno fatto con wordpress. Il mio hosting è windows, oggi pm ho telefonato ad aruba per avere maggiori informazioni e mi è stato detto:" è possibile attivare uno spazio mysqul" anche su server windows, l'unico problema sono i permessi delle varie cartelle.
    Tempo fà avevo letto l'impossibilità di creare un blog wordpress su hosting windows.
    Mi potete dare qualche chiarimento maggiore a riguardo? Spero di non dover passare a linux ma nel caso lo facessi che problemi ho riguardo al posizionamento del sito nei vari motori e che precauzioni devo adottare in questo passaggio.
    Grazie
    Ciao

Non sarebbe meglio se lo chiedessi direttamente al tuo fornitore?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Non sarebbe meglio se lo chiedessi direttamente al tuo fornitore?
    perchè tu pensi che aruba potrebbe dare informazioni dettagliate in merito? loro fanno hosting e basta, e l' helpdesk si occupa di soluzione problemi non di consigli... o sbaglio?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    perchè tu pensi che aruba potrebbe dare informazioni dettagliate in merito? loro fanno hosting e basta, e l' helpdesk si occupa di soluzione problemi non di consigli... o sbaglio?
    Quando uno scrive Tempo fà avevo letto l'impossibilità di creare un blog wordpress su hosting windows ritengo che l'unico modo per essere certi di questa "impossibilità" sia di chiedere al fornitore di hosting. Se un software non è supportato, deve essere il supporto tecnico del fornitore a dirtelo.

no in effetti l'ho letto qua : http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WordPressAruba

"Aruba è un servizio di hosting italiano che sembra dare diversi problemi agli utenti WordPress, o perlomeno a coloro che hanno acquistato uno spazio su server Windows. La ragione principale è che WordPress per funzionare al meglio delle sue possibilità, ha bisogno di poter modificare alcuni file sul server, cosa che sul server Windows soffre di alcune limitazioni. Per questa ragione, Aruba ha deciso di vietare, l'installazione di WordPress su hosting Windows.

Aruba dà la possibilità di acquistare due diversi servizi di hosting, ma se vuoi usare i loro server per installare WordPress, devi necessariamente acquistare il server Linux ed un database mySQL aggiuntivo.
    "

Eppure non mi ha mensionato l'operatrice di aruba , per questo qui chiedevo maggiori info.
    Ciao

Blog agriturismo nessuna risposta

Nessuno ha una risposta in merito??
    Non c'è nessuno che abbia hosting windows di aruba e si sia trovato a dover fare un qualsiasi blog con wordpress??

Grazie e ciao

Mi iscrivo alla discussione.
    Io ad esempio ho problemi con i permessi delle cartelle.

Permessi di invio