Io pero` userei una marcatura diversa:Ho lasciato i due blocchi Dialog e DialogBox, anche se cosi come sono non hanno molto senso (due blocchi innestati esatatmente uno nlell'altro nonservono), pensando che forse c'e` qualche altro elemento opzionale che qui non si vede.codice:<div class="Dialog"> <div class="DialogBody"> [img]target.jpg[/img] <p class="DialogBodyContent"> This is just a prompt message as example.... </p> <p class="DialogFooter"> This is the footer (optional) </p> </div> </div>
Dopo di cio`, il CSS dovrebbe essere di questo tipo:Se definisci un font in px, devi sapre che i browser possono sovrascrivere tale misura: io conun font di 9 px non leggo nulla: il mio font standard e` 14px, con un font minimo di 12px (vuol dire che tutti font piu` piccoli vengono forzati a 12)codice:Dialog { /* va bene, tranne il font che e` troppo piccolo. */ } DialogHeader:after, .DialogBody:after { /* OK */ } .DialogBody { /* clear:both; - non serve */ /* float:left; - non serve */ padding:10px; /* non mi piace perche` rende in modo diverso in IE */ } .DialogBody img { float:left; /* display: inline; - e` pleonastico - puo` servire per IE se ci sono margini */ } .DialogBody p { float:left; width:87%; /* forse e` un po' troppo */ padding-top: 5px; /* display: inline; pleonastico */ }

Rispondi quotando