Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

strumenti software free o open

Mi potreste consigliare uno o più software free o open che permettano di creare siti decenti. Io cercavo un software che mi desse la possibilità di creare un forum, di caricare cartelle che contengono documenti da consultare via web ... eccetera eccetera, insomma una suite completa. Chiedo troppo ?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Non è molto un argomento di grafica....o sbaglio?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Non è molto un argomento di grafica....o sbaglio?
    no, non sbagli

@possa: ciò che chiedi necessita dell'utilizzo di linguaggi lato server, è quindi pressochè impossibile da realizzare con i comuni editor per siti web.
    Puoi appoggiarti ad un cms+eventuali moduli aggiuntivi, ti sposto

Re: strumenti software free o open

Originariamente inviato da possa
    Mi potreste consigliare uno o più software free o open che permettano di creare siti decenti. Io cercavo un software che mi desse la possibilità di creare un forum, di caricare cartelle che contengono documenti da consultare via web ... eccetera eccetera, insomma una suite completa. Chiedo troppo ?
    il i siti li scrivi o hai bisogno di un editor visuale?

Utente di HTML.it

Re: Re: strumenti software free o open

Originariamente inviato da graffithouse
    il i siti li scrivi o hai bisogno di un editor visuale?
    Ho bisogno di un editor visuale, grazie

Stai parlando forse di CMS? Ne esistono vari, il mio preferito è Joomla, ma ci sono anche WordPress, Drupal, e altri. Sostanzialmente tu "installi" un sito funzionalmente già pronto, e cominci a inserire i tuoi contenuti. Esistono appositi componenti per gestire le news, le immagini, ecc...

Assomiglia a quello che ti serve?
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zanardi
    Stai parlando forse di CMS? Ne esistono vari, il mio preferito è Joomla, ma ci sono anche WordPress, Drupal, e altri. Sostanzialmente tu "installi" un sito funzionalmente già pronto, e cominci a inserire i tuoi contenuti. Esistono appositi componenti per gestire le news, le immagini, ecc...

Assomiglia a quello che ti serve?
    Grazie adesso cerco di organizzarmi, anche se la faccenda mi sembra abbastanza complicata.

Sembra complicata solo perchè è un argomento nuovo, ma credimi, non è particolarmente impegnativo imparare a usare un CMS. Ti dò un consiglio: comincia da WordPress, attivando un blog gratuito su http://it.wordpress.com.

Non devi installare niente; devi registrarti, accedere all'area amministrativa e cominciare a inserire gli articoli. In questo modo in qualche giorno puoi imparare i concetti base dell'utilizzo di un CMS.

Poi puoi passare a strumenti che ti offrono qualche possibilità in più.

Se ti servono altre informazioni chiedi.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Originariamente inviato da zanardi
    Sembra complicata solo perchè è un argomento nuovo, ma credimi, non è particolarmente impegnativo imparare a usare un CMS.
    Sono d'accordo.
    Per tua cultura, oltre ai già citati, prova anche Plone, qui trovi un video manuale in italiano su Plone 3, l'ultima versione: http://redomino.com/it/labs/document...utente-plone-3
    e se fai una googolata trovi un sacco di provider italiani che offrono hosting plone

Tra le altre cose è stato eletto il miglior CMS 2008 non PHP http://www.packtpub.com/article/2008...inner-revealed

Bala

Permessi di invio