Ciao,
Innanzi tutto vorrei capire il perchè della richiesta, è quasi un anno che non ho piu' fastweb, ma ricordo che i filmati li vedevo tranquillamente.
Infatti in 3 anni di abbonamento a fastweb, nonostante avessi delle ore di ip pubblico gratis, non è mai stato necessario usarlo.
Voi di fastweb, siete fortunatissimi ad avere un forum dedicato, con utenti molto, molto in gamba,
Basta chiedere a loro e risolverai tutti i tuoi problemi.
La rete fastweb è particolare, siete dietro ad una grande lan, tipo quella che hai creato tu, in casa, ma molto, molto piu' grande e per uscire su internet usate degli ip condivisi con altri utenti.ma se cambio io l'ip da statico a pubblico e ho altri pc casa anche questi altri cambieranno il loro ip ? cioe parte direttamente dal router dopo l'ip pubblico?
Se attivi un ip pubblico, è come avere un ip dinamico, salti tutta la parte della lan e vai direttamente su internet.
Questo in soldoni.
Per quanto riguarda la tua richiesta, indubbiamente l'ip pubblico verrà acquisito tramite modem/router, se la tua lan è strutturata in modo che ogni computer possa uscire indipendentemente, credo che non ci siano problemi.
In caso contrario, se la lan è strutturata per avere solo un accesso, solo quello avrà l'opportunità di avere l'ip pubblico.
Ciao