Originariamente inviato da Myaku
ti sto dicendo che prima verrebbe il logo, poi tutto il resto.
Che poi far curare uno e l'altro allo stesso soggetto possa essere "comodo", perchè chi progetta deve comunque entrare nell'ottica e nelle esigenze dell'azienda e dei suoi clienti, è un discorso che in taluni casi può essere valido. E sempre assumendo che il soggetto in questione sia professionista sul lato della grafica tradizionale come su quello della grafica per il web.

Cyà

se vuoi un consiglio, cerca un agenzia che avori in team,

perche:

1. ha un reparto grafico distaccato (per creare il marchio)
2.ha un reparto informatico che collabora attivamente e continuamente con il reparto grafico (con l'interazione dei due reparti si hanno 2 cervelli al lavoro)
3.realizzare un ogo è cosa ardua, ricorda si deve piiacere a te, ma deve sopratutto rispettare delle regole visive e di marketing.


quindi se non hai un budget troppo risicato ti consiglio un agenzia con vari collaboratori che interagiscono.

1 persona sola puo fare il lavoro di 5 ma 5 persone fanno meglio il lavoro di 1