Originariamente inviato da Alfabeta1
Ciao,
Se hai eseguito questa procedura:
start>esegui>msconfig>configuration utility>boot.ini tab>safeboot
magari non con la dovuta attenzione, facilmente è partito il settore di boot del disco, da qui il mancato avvio.
Ciao Alfabeta1
penso più che abbia avuto qualche problema con il bagle (o, più probabilmente, residui di bagle) più che altro perchè mi ha riferito di aver avuto anche problemi con gli antivirus. La procedura che lei ha eseguito, quella indicata dalla microsoft, è "letale" in questi casi in quanto il pc non entra più nè in provvisoria nè in mod. mormale.... (nel mio vocabolario di procedure, è contrassegnata con una croce nera...)

non so quali chiavi ha eliminato il programma che ha usato (ma provvisoria = safeboot, non mi lascia tanti dubbi)

se vi può essere utile, l'infezione si estende ai file exe.... non so cosa c'entri il lettore..

Un mancato avvio dal disco, non porta alla schermata di selezione della modalità provvisoria, questa appare solo se il sistema si riavvia dal disco fisso.
Forse le appare comunque la schermata di scelta perchè, fallendo l'avvio da CD, passa a leggere l'HD...?

-----

Originariamente inviato da pachi2
In provvisoria non entrava più da giorni, cioè da quando ho fatto girare gli antivir e cancellato alcune parti infette. Mi ha seguito Deifobe.
...sembra quasi come se l'avessi provocato io con i miei consigli

La scansione con kaspersky ha individuato solo la cache di Java da ripulire, i file infetti da Sality (3 o 4 file) e la posta in arrivo di outlook, le cose che ti avevo detto di eliminare... (non in provvisoria...)

ciao