Originariamente inviato da graffithouse
l'ho detto per un motivo semplice, perche la magior parte dei grafici piu attempatelli provengono dall'istituto d'arte,
e purtroppo non hanno sempre la preparazione grafica esatta per esercitare il mestiere di "grafico". indubbiamente ce ne sono molti validissimi, ma la magior parte... purtroppo lascia un po a desiderare , nn dico che non sono all'altezza, ma che spesso non sono prepareti.

io che sono uscito dalla scuola di grafica e sono un grafico, ti dico che la magior parte delle obbrobbiosità che vedi in giro è fattqa da gente poco preparate che credendosi il mago di photoshop si sente in debito di fare il grafico , anche se non ne ha le qualità.

la mia affermazione viene solo da questo.

poi non metto in dubbio che ci sia sempre chi esce fuori dal gruppo , quello è sottointeso.
purtroppo a mio avviso stiamo quasi andando sul "filo" dell'OT.
Ma su quanto stai affermando allora bisognerebbe tirare fuori tutto un discorso per contro sui "giovani" venuti anch'essi da istituti d'arte o da facoltà di comunicazione pubblicitaria. Discorso che non sarebbe opportuno fare perchè partirebbe, come il tuo, dal presupposto di fare di tutta l'erba un fascio. Che non sarebbe giusto.
L'unica cosa certa è che gran parte della preparazione te la fai "sul campo", a prescindere, ancora una volta, dall'età e dal titolo di studio. ed è quindi molto più saggio consigliare di valutare le reali competenze che di discriminare delle intere "categorie"

Ora, se vogliamo proseguire con questo interessante confronto, ti chiedo la cortesia di avvisarmi in privato, affinchè possa prima chiedere conferma di quanto siano o meno da considerasi OT questi interventi