Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi

Sovrascritto file excel x errore

Ciao a tutti.

Per errore ho sovrascritto un file excel esistente con un nuovo file excel e quindi ho cancellato i dati del vecchio file excel che erano dati importanti.

Posso rimediare in qualche modo, cioè si può risalire ai dati del vecchio file sostituito con quello nuovo?

Bizzarramente, se l'avessi eliminato sarebbe stato più semplice che sovrascrivendolo...

Se Excel non l'hai ancora chiuso da allora, potresti cercare nella cartella Temp C:\Documents and Settings\[nome utente]\Impostazioni locali\Temp, o se avevi attivato il salvataggio automatico, trovare il file originale come file nascosto nella cartella del file in uso.

Viceversa, puoi provare con Glary Utilities, in Privacy e sicurezza, Recupero file cancellati... anche se, ripeto, la vedo dura perché hai sovrascritto il file anziché eliminarlo.

Cmq prova.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Usi Windows Vista?

Poi ti spiego...
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Usi Windows Vista?

Poi ti spiego...
    No, uso win xp sp3... ho provato con Glary Utilities ma recupera i files cancellati e non quelli sovrascriiti x errore...

Originariamente inviato da Mizushi
    No, uso win xp sp3...
    Ah ok, te l'ho chiesto perché Vista poteva averti creato la copia shadow, ma in questo caso non so quanto si possa fare... Hai provato direttamente anche con un programma come Pc inspector file recovery?
    Fabio

Sì, è un programma di recupero dati, l'ho citato perché mi sono trovato bene...
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Sì, è un programma di recupero dati, l'ho citato perché mi sono trovato bene...
    ma come si usa?
    l'ho installato ma non trova la cartella dove ho salvato il nuovo file xls...

Prova a vedere in Persi, l'operazione è difficile perché dovrebbe trovare il nuovo...
    Fabio

Permessi di invio