Originariamente inviato da rasega
L'unica "imprecisione" nel discorso è che tu hai bisogno ANCHE di Filemaker SERVER oltre che del PRO...non credo ci siano problemi se il PRO rimane il 7...
Filemaker Server è proprio un vero server che aiuta a "condividere" i database caricati in rete e per le varie applicazioni.
Io avevo provato a non installare IIS nè la versione interna di php ma non ho capito come potevo a quel punto connettere apache con i dati FMS...e quindi mi son "adattato" a sfruttare la soluzione offerta dall'applicazione; nel tuo caso il problema è doppio perchè php dovrai configurarlo per connettersi anche a PostgreSQL.

Una volta risolto il problema della connessione non ci sono problemi di sorta nell'aggiungere o modificare record nei db filemaker !!

In definitiva, per quel che ho capito io, non ci sono soluzioni per accedere ai dati dei db Filemaker senza installare anche la versione Server...o comunque se ci sono richiedono conoscenze più approfondite sull'argomento Filemaker Pro !
Quindi in pratica per fare qst lavoro non posso utilizzare il mio server (apache) e il php che ho già e che utilizzo per la gestione del nostro db in postgreSQL ma devo installare Filemaker Server e utilizzare lui come server per qst lavoro e il php che mi da lui?
Ma i due php, che saranno sulla stessa macchina, non mi andranno in conflitto?
Cmq qst Filemaker server è disponibile solo a pagamento giusto?