Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con la scheda audio

Salve a tutti! Vorrei chiedervi qualche indicazione in merito ad un problema che mi si è verificato da ieri sera. Quando apro un qualsiasi file audio con windows media player mi appare la scritta:

"Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente."

codice errore: C00D11BA: Impossibile riprodurre il file

Girando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune, però non sono ancora riuscito a risolverlo. Se può servire per capire meglio, io ho installata una scheda audio PCI e quando vado su Pannello di controllo-->...-->Gestione periferiche-->Controller audio mi dice che tutto funziona correttamente.

Cosa potrebbe essere? Cosa posso tentare di fare?
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai provato a disinstallare, riavviare e quindi reinstallare i driver della scheda audio ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova anche a rimuovere, da pannello di controllo,
    i dispositii audio e quindi con Aggiorna farli rilevare nuovamente.
    Nel caso la scheda audio sia integrata nella scheda madre,
    verifica da bios che sia abilitata.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Allora...ho provato a disinstallare/reinstallare la scheda audio PCI ma senza successo, come immaginavo, perchè fino a che andava tutto bene non avevo installato alcuna scheda ma "usavo" i driver audio preinstallati con windows xp.

Mi resta da controllare che sia abilitata dal bios, come devo fare? Una volta che sono nel bios cosa devo controllare? Più dettagli mettete (anche magari per voi banali...) e meglio è per me, non sono una grande esperto...

Nessun aiutino...?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    una volta entrato nel bios (tasto CANC o F2 a seconda delle versioni di bios)
    vai nella sezione Periferiche Integrate o Avanzate e cerca la voce
    Audio Onboard o qualcosa del genere (può anche essere ONBOARD AC97)
    e verifica che sia abilitato.
    Non posso essere piu preciso in quanto le voci cambiano a
    seconda del bios utilizzato.
    Luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Sono sempre io...Ho una situazione molto simile, vorrei chiedervi ulteriori informazioni.
    Nel caso precedente ho risolto formattando il pc; ora ho un pc nuovo e vorrei, se possibile, evitare di formattarlo subito.

Come l'altra volta il problema mi è iniziato all'improvviso, non ho installato aggiornamenti o nuovi drivers audio. Da egnalare che i suoni di avvio di windows si sentono bene, per nn riesco a riprodurre i file audio con nessun lettore; con Windows Media Player i codici di errore sono:

0xC00D11AC
    0xC00D11BA

Ho provato a controllare in "gestione periferiche" ma non sono segnalati errori, ho reinstallato la scheda audio ma niente. Andando in "Suoni e periferiche audio" mi dice che non c'è nessuna periferica audio.
    Sinceramente non so più cosa fare, sembra che tutto funzioni e sia attivo ma il problema c'è!

Potrebbe per caso essere un virus?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Scusa la domanda. La scheda audio è integrata nella main oppure no ? Se lo è devi prima installare tutti i driver della main, riavviare e quindi riprovare. Se invece è esterna, ci sono 2 possibilità :

1) prima installi i driver e poi metti la scheda
    2) viceversa

In entrambi i casi, il problema da te indicato sembra essere un problema di mancanza dei driver corretti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio