Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Problema alimentazione elettrica

Ho un piccolo problema con il laptop (Amilo L7300). Da un po' di tempo se tocco la presa di alimentazione (quella che entra nel laptop) la luminosità dello schermo cambia, e l'iconcina in basso a destra passa ripetutamente da "alimentazione rete elettrica" a "alimentazione batteria". Ho anche notato che questa presa si scalda molto, tanto che pensavo fosse un problema relativo al cavo tanto che ne ho comprato uno nuovo, senza risolvere nulla.

Deduco quindi che il problema è relativo al computer (e nemmeno della batteria), avvalorandomi del fatto che questa sera ho staccato la batteria, e toccando la presa il pc si è spento. Come posso risolvere? Ho provato ad aprirlo, ma piú di tanto non mi va di toccare

Lo uso sempre lasciandolo attaccato alla rete, e da qualche giorno ho notato che quando lo accendo la batteria è all'80%, neanche 5 minuti ed è al 100%

Prevedo la fusione del nocciolo tra un paio di mesi...qualche consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Sarebbe da cambiare / sistemare l'attacco dell'alimentazione all'interno del portatile. Se sei pratico puoi anche sostituire il pezzo da solo, altrimenti devi mandarlo in un centro assistenza

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Pratico non lo sono molto, ma posso provare a darci un occhio con piú calma, grazie

Utente bannato
    Originariamente inviato da TeoB
    Pratico non lo sono molto, ma posso provare a darci un occhio con piú calma, grazie
    Teo eventualmente puoi provare anche nei negozi di riparazione TV se si tratta di risaldare il connettore.. In assistenza sono 50 euri solo per dare un'occhiata al portatile se non è più in garanzia

Se fosse solo da saldare conosco un tipo che me lo farebbe gratis...prima peró devo trovare il connettore senza fare danni

Utente bannato
    Se fosse solo da saldare conosco un tipo che me lo farebbe gratis...prima peró devo trovare il connettore senza fare danni
    ah.. teo io ho fritto un portatile trascurando quel problema.. i continui sbalzi alimentazione-batteria non han fatto bene alla MoBo

Vedo di fare in fretta allora grazie mille.

Sai mica come raggiungere il connettore?

Io seguo questa procedura per aprirlo: http://www.insidemylaptop.com/replac...s-amilo-l7300/

Alla fine arrivo a questo punto: http://www.flickr.com/photos/24907791@N04/2351159747/

Sotto la ventola ci dovrebbe essere il connettore, ma non capisco come arrivarci...devo passare da sotto il laptop?

Utente bannato
    Vedo di fare in fretta allora grazie mille.

Sai mica come raggiungere il connettore?

Io seguo questa procedura per aprirlo: http://www.insidemylaptop.com/replac...s-amilo-l7300/

Alla fine arrivo a questo punto: http://www.flickr.com/photos/24907791@N04/2351159747/

Sotto la ventola ci dovrebbe essere il connettore, ma non capisco come arrivarci...devo passare da sotto il laptop?
    ehm.. mi sa che devi liberare tutta la MoBo.. le saldature sono sotto..

Ieri ho provato, ho svitatu tutte le viti svitabili, riuscivo ad aprire metà laptop e la metà fissata allo schermo era ancora incastrata. C'erano 3 viti minuscole, forse dovevo svitare quelle, ma non avevo un cacciavite abbastanza piccolo, ed erano soprattutto in una posizione scomoda, irraggiungibili.

Grazie mille lo stesso.

Utente bannato
    Ieri ho provato, ho svitatu tutte le viti svitabili, riuscivo ad aprire metà laptop e la metà fissata allo schermo era ancora incastrata. C'erano 3 viti minuscole, forse dovevo svitare quelle, ma non avevo un cacciavite abbastanza piccolo, ed erano soprattutto in una posizione scomoda, irraggiungibili.

Grazie mille lo stesso.
    e mica è facile

Permessi di invio