Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Backup automatico sul server

Ho un domanda forse insolita: io ho già un pgm (viceversa free) che mi fa il backup manuale della cartella Documenti su un disco esterno, questa cartella la posso anche mettere nel server di altervista che poi mi fa il backup periodico automatico.

Vorrei però sapere se esiste un modo che quando aggiorno un file che si trova in C:\Documenti questo file si aggiorni automaticamente anche nella cartella Documenti che c'è sul server e che poi il server farà i suoi backup automatici.

In questo modo sarei sicurissimo che la cartella Documenti con i suoi file non andrà persa

Originariamente inviato da filippo.toso
    Che cosa ha a che fare questo con il PHP?
    Tutto...perchè sicuramente serve un codice che fa da tramite fra la mia cartella e quella che c'è nel server e che le tiene in collegamento automaticamente.

IMHO stai sbagliando tecnologia.

Per farlo in PHP dovresti installare il motore Zend in locale e lasciare in execuzione continua uno script che si occupa del controllo dei file, dell'upload, del logging, etc.. In alternativa puoi utilizzare uno scheduled task, ma questo ridurrebbe l'efficacia della soluzione (nel caso di variazioni nel breve periodo).

In ogni caso sarebbe molto più semplice ed efficace utilizzare uno dei tanti tool di sincronizzazione esistenti.

Originariamente inviato da filippo.toso

In ogni caso sarebbe molto più semplice ed efficace utilizzare uno dei tanti tool di sincronizzazione esistenti.
    Es. quale?

Permessi di invio