Sarò pazzo io ma...
questo è lo script completo
che da quell'errore che ti ho detto primacodice:#!/bin/sh # # Installer per Domino # # versione: 0.0.1 # # Una volta scaricato, questo programma va eseguito con i permessi # di root, quindi date da prompt il seguente comando: # chmod u+rx domino-installer.sh # e premete invio. # Quindi lanciatelo in questo modo: ./domino-installer.sh [INVIO] # Variabili ROOT_UID=0 # Solo gli utenti di root possono avviare questo programma E_NONROOT=67 # Codice di uscita per utenti non root # Main program if [ "$UID" -ne "$ROOT_UID" ] # Verifico che l'utente sia root then echo "Devi essere root per eseguire questo programma!" exit $E_NONROOT else # l'utente è root # Programma eseguito normalmente echo "Bravo dei root" fi # Uscita regolare dal programma exit 0
Questo il tuo
che mi da sempre un errore alla riga 11 ovvero fi e poi riporta Bravo sei root, che tra l'altro non è vero visto che lo lancio non da rootcodice:ROOT_UID=0 # Solo gli utenti con $UID 0 hanno i privilegi di root. E_NONROOT=67 # Utenti non root if [ "$UID" -ne "$ROOT_UID" ] then echo "Non sei root non puoi eseguire lo script" exit $E_NONROOT else echo "Bravo sei root" fi exit 0
Questo l'output della shell:
codice:domino@ubuntu:~$ ./prova.sh [: 11: Illegal number: Bravo sei root domino@ubuntu:~$

Rispondi quotando