Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Samsung wip6000... errore riprovare

Salve,
    sono a casa dai miei... hanno consegnato l'alice gate 2 + wi-fi.
    nessun problema per la navigazione ma il telefonino per il voip non va. inserisco la chiave wpa, dice "rete selezionata", poi "attivazione in corso..." rimane un po' fermo qui e alla fine sul display appare "errore, riprovare"... riprovo, seleziono la rete... etc etc
    dove sto sbagliando?
    ho provato a premere il pulsante registra dietro il router. forse devo tenerlo premuto più a lungo, non so... aiuto....

edit:
    ho provato ad aprire le porte (tutte) dell'apparecchio andando nella configurazione del router... ora rimane fissa (da un'ora e più) la scritta "Attivazione in corso...".

Nel frattempo ho provato a collegare via ethernet l'altro aladino (me ne hanno mandato due), quello nero con il bollino alice dietro e funziona senza problemi.

Al customer care, qualche tempo fa mi dissero che funzionavano tranquillamente in coppia...
    Spero sia vero... anzi... intanto spero che succeda qualcosa... la scritta attivazione in corso mi fa pensare ad un collegamento in corso con qualche server... boh...

(Ri)aggiornamento....

ho provato a usare la protezione WEP invece di WPA e il samsung si è messo a funzionare.
    si è però disconnesso quello nero che ora è "non associtato". Spulciacchiando in giro ho visto che non è possibile utilizzare insieme i due apparecchi su uno stesso singolo numero aggiuntivo. Cosa che ovviamente non mi era stata detta, cioè, per meglio dire, al customer car(i)e mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi... E allora mi chiedo perché mi hanno mandato due apparecchi invece che uno solo.... forse che forse, dico... magari... vogliono che richieda un nuovo numero aggiuntivo? mah....

PS: sperando che sia il posto giusto x questo post scriptum.... da quando ho messo la chiave WEP la spia security ha iniziato a lampeggiare... è normale?
    quanto può essere rischioso avere WEP invece di WPA? Ho visto che in zona ci sono molte altre linee wifi... ho provato a vedere se potevo mettere l'indirizzo mac nell'alice gate ma non mi pare dia questa possibilità...

purtroppo l'altro giorno è andata via la luce e da allora non è più possibili usare il samsung. "servizio non disp." si alterna "numero non registrato". ho provato a spegnere accendere togliere batteria premere pulsante reg sul router e tante altre cose ma non c'è verso di utilizzarlo.
    se collego l'altro telefono sempre telecozz al router via ethernet funziona

dimenticavo: in fase di attivazione sul display appaiono le scritte "rete selezionata" e poi "numero telefonico corretto". Segue una lunga attesa con "Attivazione in corso..." che culmina, come dicevo, in "Non registrato" e "servizio non disp."
    (a volte prima di "non registrato" appare la scritta "ricerca in corso" ma per un solo istante)
    Se qualcuno ha dei suggerimenti lo prego di aiutarmi

AH, ho provato a togliere anche la WEP... ma non cambia nulla. le porte credo siano tutte aperte...

grazie per tutta la pazienza
    ciao

Permessi di invio