Ciao, qualche premessa innanzitutto, per prevenire un po' i crash.
Il primo suggerimento che devo darti è provare a riscaricare quel file zip, potrebbe essere danneggiato. A me talvolta si interrompono dei download ed Explorer non mi crasha soltanto perché ora ho Unlocker che s'avvia e mi forza la chiusura dei programmi bloccati dal tentativo di leggere quei file.

Poi, il controllo antivirus (almeno quello) ti consiglio di integrarlo nel browser, ad esempio AVG8 free consente di scansionare tutti i file appena terminato il download, prima di rilasciarlo nella cartella di destinazione: la scansione è molto rapida (poi dipende dalla grandezza del file...).

Infine, il controllo potresti farlo anche partendo dall'interfaccia dell'antivirus, selezionando da lì cosa controllare.

Premesse esaurite, veniamo allo specifico.
Il tuo problema sembra riguardare un'opzione attivata... Vai in Pannello di controllo, Opzioni Internet e cerca "Abilita estensioni dei browser di terze parti(sarà necessario riavviare il computer)", quindi se è selezionata disattivala.
Inoltre non ho mai trovato utile Dr. Watson, che AMMP dovrebbe limitarsi a scrivere le gesta di Sherlock Holmes.
Per cui, non escludo che un semplice file danneggiato, venendo rilevato da Dr. Watson, generi lui il crash. Prova a disattivarlo.

Riferimento esterno: http://forum.swzone.it/showthread.php?t=67679

Facci sapere.