Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Potenziamento PC

Potenziamento PC

Il mio attuale PC è così composto:
    - MB: Asus P5LD2
    - CPU: P4 530 3,0 ghz
    - VGA: Ati Radeon X800 GTO 256mb 256bit
    - RAM: 2x512 (1gb) ddr2 533mhz
    - HD: Maxtor 250gb

Vorrei cambiare qualcosina senza spendere molto.
    Avrei intenzione di cambiare CPU,RAM,VGA.

Che vantaggi noterei acquistando un Dual Core o superiore?
    Il pc lo utilizzo per grosse conversioni, masterizzazione, montaggio video, e in particolare vorrei che vada bene anche per i nuovi videogame.

Il mio scopo sarebbe quello di poter vendere i componenti da cambiare e acquistarne di nuovi, giusto per ammortizzare la spesa.

Accetto volentieri consigli sui prezzi di vendita dei miei componenti.
    Se potete anche indicarmi i prezzi dei componenti che mi consigliereste.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se vuoi cambiare processore assicurati che la main abbia la rev corretta. Le prime avevano una rev vecchia e non permettevano l'implementazione dei core2. Se la rev che hai della main lo permette lo puoi fare, altrimenti cicca, devi cambiare main come ho fatto io. Per quanto riguarda la scheda grafica puoi passare, avendo un pci-e alla ati HD3850/3870 a seconda dell'utilizzo che ne fai, ram passare a 2GB ( 2x1GB magari PC6400 ) e come hdd può ancora andare bene oppure orientarsi per quelli con 32MB di cache ( in funzione del tuo portafoglio )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

La MB è una Asus P5LD2: Socket LGA775 per Pentium D, Pentium 4, Celeron; compatibile con processori Intel 05B e 05A/04B e 04A.
    Questo è quello che c'è scritto sulla confezione.

Ma è abbastanza notevole la differenza prestazionale tra la mia VGA e quella consigliata da te?

Pentium D, Pentium 4, Celeron

il core2 non puoi montarlo quindi. devi cambiare main

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

I Pentium D sarebbero i primi Dual Core?

Se cambiassi solamente la ram e la vga cambierebbe di poco il livello prestazionale?

Se aumenti la ram qualcosa guadagni. Se cambi la vga qualcos'altro guadagni. il tappo è il processore.

Per farti un esempio. Se volessi giocare a grid non riusciresti. io per riuscirci ho dovuto montare 2 schede in cross e non era comunque super fluido. Riuscivo a giocare ma dovevo usare i sensi per anticipare i rallentamenti che avevo

Bye

Originariamente inviato da Androide17
    I Pentium D sarebbero i primi Dual Core?
    Conviene acquistarlo?

Per avere migliorie devi passare ai core2 duo. Qualsiasi altro P4 monti, vai a guadagnare una miseria in prestazioni

Bye

Permessi di invio