mmm mi sa che non hai ben chiaro che JS, PHP e Flash sono 3 cose diverse:
JS - linguaggio Client Side, deve avere tutti i dati dal server poi può manipolare la pagina
PHP(e lo stesso vale per ASP, JSP, ed altro) - linguaggio Server Side, può fare quello che vuole, LATO SERVER, invia poi HTML risultante che è quello e basta.
Flash - Permette la creazione di un Filmato o di un'applicazione che comunica col server tramite XML (credo dato che non sono un programmatore di Action Script) e non ha bisogno di ricaricare la pagina. Tuttavia, non viene indicizzata da Google ed ha bisogno di un Player apposta.
Ora, quello che vuoi tu NON è tanto banale, anzi proprio per niente: tu vuoi un'applicazione che si interlacci con un DB, tramite un linguaggio lato server e che utilizzi JS per offrire una vista particolare dei dati raccolti.
Io lo faccio di mestiere ed una roba simile, su misura, costa come minimo una settimana di lavoro se non di più. Con un CMS si può fare tutto aggratis, più o meno (dato che un po' di tempo per settare il tutto lo devi perdere).
Spero di averti spiegato, perché la tua richiesta non sta nè in cielo nè in terra.