mmm capisco e vi ringrazio molto per le risposte...

bhè programmare in c++ significa programmare usando classi ereditarietà metodi etc...

e di progetti ne ho fatti all'università ...

ma essendo laureato in matematica e non in informatica capirete che non ho usato librerire grafiche quanto più applicazioni algoritmiche a riga di comando ...

e quindi le win32 o le API o la windows.h non ho la più pallida idea di cosa siano solo fintanto che qualcuno non me lo dice ...

non credo di avere problemi a capire come funzionano
e certamente non verrò qui a stressarvi per i dettagli implementativi ...

quello che mi serve è che qualche esperto come credo voi tutti siate
mi sappia dire cosa serve per fare cosa ... un'analisi di fattibilità insomma

1) cosa serve scomodare di librerire/API/??? di windows per intercettare eventi?

2) e per inoculare?

3) il gioco si basa su quake 3 che sicuramente non ha alcuna protezione contro inyect

4) io e il mio clan partecipiamo a competizioni internazionali e nei momenti caldi una cfg estesa con le funzionalità che vorrei implementare permetterebbe un considerevole aumento di skill

5) le funzionalità dell'utility che cerco di sviluppare non sono considerate cheat secondo i regolamenti delle community internazionali di videogiocatori ... in particolare si tratta di associare ad un bind singolo + azioni per esempio con dei delay temporali per ridurre i tasti da utilizzare e rendere più fluida e intuitiva l'esperienza di gioco

Nota: io normalmente sviluppo con code::blocks e mingw gcc ...
posso continuare su questa piattaforma di sviluppo o no?

Vi ringrazio anticipatamente e spero che non servano ulteriori precisazioni personali :rollo: