Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Registrazione DBGRID32.OCX

Ho eseguito l'installazione del Vb6 correttamente in modalità tipica e successivamente ho selezionato tra i componenti il 'Microsoft Data Bound Grid Control'....
    Purtroppo quando vado a richiamare l'oggetto DBGRID mi appare un messaggio che non ho diritti per utilizzare il componente in ambiente design...
    Premetto che ho utilizzato il comando REGSVR32.EXE come da manuale, ma ho notato che non mi ha creato il file delle dipendenze nella cartella System32.. bla,bla,bla...
    Questo problema mi si è già verificato su diversi sistemicon sistema XP-Prof. e W2000 Prof.,...
    Cosa posso fare visto che il programma compilato su un altra macchina funziona come eseguibile???
    Aiutatemi!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di allejo
    Sull'altra macchina funziona!
    Dimmi che Sistema Operativo ha?

Provi a fare così:

Copi quel file dove hai l'eseguibile e vedì se funziona!
    Allejo

premetto che formattato + volte il pc ed ho sempre installato win200pro VB6 SP5 ( e solo ora SP6).
    In tutti i miei sorgenti uso il componente dbgrid32.ocx ma ora dopo aver formattato per ben 2 volte non mi è stato proprio installato (perche? bo?!).
    Senza perdermi di coraggio l'ho recuperato da un pacchetto di installazione di un mio software e registrato con
    codice:
    C:\winnt\system32\Regsvr32.exe	C:\winnt\system32\DBGRID32.ocx
    ma quando lo richiamo mi dice che non ho il permesso di usarlo per la progettazione.
    SONO NELLA CACCA visto che tutti i miei sorgenti lo contengono ORA NN FUNZIONA + NULLA.
    Cosa fare?
    Grazie
    Marco
    Carpe diem
    Preferisco tentare che rinunziare

io ho risolto istallando vb5 e dopo vb6.
    La mia ipotesi: (è solo la mia ma potrebbe essere un cazz...ta)
    Usando REGSVR32.exe rendi il controllo disponibile per le applicazioni quindi utilizzabili per i programmi ma non lo rendi disponibile per la progettazione.
    Carpe diem
    Preferisco tentare che rinunziare

Il problema è dato dalla mancata registrazione in fase di installazione di VB.
    Io ho risolto così:

Apri Notepad.
    Scrivici dentro quanto di seguito:

<cut by MOD>

Salva il file con nome:

Regdbgrid32.reg

E adesso fai doppio click sul file appena creato e Registra il contenuto nel Registro di Sistema!
    Non dovrebbe darepiù problemi.
    Sul mio computer tutto funzia alla perfezione!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda che stai rispondendo ad un post del 2004 ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Guarda che stai rispondendo ad un post del 2004 ...
    Grazie, ma questo lo sapevo anche io!

Il problema è comunque attuale per chi (come me) ancora oggi deve fare "manutenzione" di vecchi programmi sviluppati in VB6 e magari all'occorrenza deve installarsi di nuovo software che non sempre usa....

Visto che anche io come penso molti altri usano questo Forum come una piccola (Grande) Risorsa di soluzioni per un sacco di problemi che mamma Microsoft non ci risparmia mai....
    mi piacerebbe che la mia soluzione "rimanga", per aiutare eventuali altri utenti in difficolta!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da jack1960black
    Grazie, ma questo lo sapevo anche io!
    Allora saprai anche, avendo letto il regolamento di questo forum, che questo tipo di comportamento non e' ammesso ...

Il problema è comunque ...
    D'accordo, ma non ha a che fare con le regole di questo forum ...

Visto che anche io come penso molti altri usano questo Forum ...
    Sempre all'interno delle regole ... per questo tipo di "suggerimenti" contatta il moderatore e fatti dire come fare ...

Del resto, la tua indicazione la puoi trovare con google su un bel po' di siti ... e' una cosa abbastanza conosciuta ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il problema è comunque attuale per chi (come me) ancora oggi deve fare "manutenzione" di vecchi programmi sviluppati in VB6 e magari all'occorrenza deve installarsi di nuovo software che non sempre usa....
    Non si risponde a discussioni concluse da tempo, non per l'attualità o meno del problema, ma perché è improbabile che gli utenti coinvolti la stiano ancora seguendo, ed è facile che abbiano già trovato soluzione al problema.

Se il problema è attuale, qualcuno aprirà prima o poi una discussione a riguardo, e allora sarà impossibile rispondere. Se ci mettessimo a rispondere a tutti i "problemi attuali" in discussioni vecchie, ne risolleveremmo a migliaia.
    [/QUOTE]

Visto che anche io come penso molti altri usano questo Forum come una piccola (Grande) Risorsa di soluzioni per un sacco di problemi che mamma Microsoft non ci risparmia mai....
    mi piacerebbe che la mia soluzione "rimanga", per aiutare eventuali altri utenti in difficolta!
    Non discuto la buona fede, voglio chiarirlo. Però ci sono anche purtroppo delle "direttive" da seguire per evitare che il forum diventi un caos.

Nel caso in esame, comunque, c'è anche la divulgazione di un seriale per un prodotto commerciale, pertanto - almeno che non ci sia un link pubblico fornito da Microsoft con la soluzione e i dati proposti - sono costretto a rimuovere le informazioni.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio