Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemino con spostamento LoadMovieNum sull'asse x..come si fa?

Ciao ragazzi, sono un neofita di flash e quindi di actionscript..
    Sto cercando di realizzare un menu flash con animazioni..

Praticamente quando passo sopra ad un'area sensibile nel nello stage, faccio eseguire a quel pulsante questo codice:

[code]

on (rollOver) {
    loadMovieNum("architettura.swf", 1);
    stop();

}
    on (rollOut) {
    loadMovieNum("architetturaREV.swf", 1);
    stop();
    }

Sono due animazioni distinte che il pulsante dovrebbe eseguire al passaggio sopra con il mause e al suo lascito..

Vorrei spostare questo filmato che mi carica, sull'asse x, ho provato a fare:

codice:
    on (rollOver) {
    	architettura._x=114; Non so cosa devo mettere qui, purtroppo la sintassi corretta non sono riuscito a trovarla..
    	stop();

}
    on (rollOut) {
    	loadMovieNum("architetturaREV.swf", 1);
    	architettura._x=114; Non so cosa devo mettere qui, purtroppo la sintassi corretta non sono riuscito a trovarla..
    	stop();
    }
    Riuscireste ad aiutarmi?Grazie a tutti!

prova con
    _level1._x=114;
    stop();

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    La tua soluzione l'avevo già provata ma non andava..cmq grazie lo stesso per l'aiuto..

Ce l'ho fatta in questo modo:

codice:
    on (rollOver) {
    this.createEmptyMovieClip("mc_vuoto",this.getNextH ighestDepth());
    mc_vuoto._x = 140;
    mc_vuoto._y =0;
    mc_vuoto._lockroot = true;
    mc_vuoto.loadMovie("nomefile.swf");
    }
    Ok infatti funziona tutto quanto, ho settato quel codice per ogni pulsante e funziona alla grande, ora però c'è una piccola finezza che vorrei risolvere.

Quando passo su un pulsante mi carica il filmato rollOver di questo, se poi passo su un'altro pulsante lui mi carica subito il filmato rollOver di quest'ultimo senza terminare l'esecuzione del filmato rollOut del pulsante precedente..

Come posso fare in modo che il filmato rollOut venga terminato anche se non sono + sopra quel pulsante e sono passato su di un'altro?

Grazie ancora a tutti!

beh difatti se usi lo stesso contenitore ..dato che nello stesso viene caricato un'altro file ...l'animazione d'uscita è normale che nn esce
    ma hai un link x vedere cosa stai facendo e queste animazioni che cosa sono?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    si vai su:

www.alessandrobrescia.com/v1

Il menu che vedi è realizzato con 2 file swf per ogni pulsante..
    Un filmato di rollOver e uno per il rollOut..

Essendo la prima volta che faccio qualcosa in flash non so se ho progettato il tutto in modo giusto..
    Ho realizzato un file menu.swf dove come sfondo ho l'immagine a riposo del menu, e progettato 6 pulsanti invisibili, con il controllo dello stato rollOver e rollOut che mi caricano a seconda del pulsante il suo filmato di rollOver e rollOut..
    Magari se conosci un modo migliore per realizzare il tutto consigliami pure..

Grazie ancora..

Permessi di invio