Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[2.0]reperire cookie da classe

salve a tutti
    devo creare una classe che m igestisca i cookie
    il problema è di base in quanto tramite la classe non posso accedere ne alle sessioni ne ai cookie
    come posso fare?

in questa pagina
    http://www.devspy.com/public/viewer/show.aspx?guid=62
    ho trovato che devo importarmi system.web.ui.page, si ok, lo ho importato, ma appena scrivo request.cookie per prendermi il valore mi da metodo non trovato!

cosa posso fare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies
    Pietro

si ok, se imposto il codice non mi da errore solo il vase di valorizzxazione o di lettura non mi prende i valori:

lettura
    codice:
      Me.iNumRec = System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(IDUtente)("iNumRec") ' = "Valore"
            Me.eApertScheda = System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(IDUtente)("ApertScheda")

valorizzazione
    codice:
     System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(IDUtente)("iNumRec") = Me.iNumRec
            System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(IDUtente)("ApertScheda") = Me.eApertScheda
    succede che mentre scrivo, appena premo F10 e controllo con respons.cookie(1)("inumrec") mi restituisce il numero esatto che ho salvato nella finestra immediata
    ma appena esco dalla classe e rientro nel webForm, e ridigito nella finestra immediata nuovamente il controllo...ecco che mi restituisce nothing :master:
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

strano eppure non riesco a gestirli:
    ora ho provato con questo codice per salvare :
    codice:
      Dim a As System.Web.HttpCookie = System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(IDUtente)
            a.Value = iNumRec
            System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies.Add(a)
    e questo per leggere
    [code]
    Dim a As System.Web.HttpCookie = System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(IDU tente)
    iNumRec = a.Value
    [code]
    eppure qundo vado a leggere mi da un numero da 200 cifre!!! WOW!!
    cosa sbalgio di preciso?

p.s.
    in asp potevo anche salvare un secondo parametro tipo cookie(nome)(chiave) i .net non ho trovato questo modo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Sinceramente non capisco tutti questi problemi . In fondo leggere-scrivere un cookie è banale. Comunque, vedi se ti può servere.
    codice:
        '---------------------------------------------------------------------------------
        'Restituisce il valore di una chiave di un cookie o "" se non esiste
        'parametri passati: NomeCookie$, NomeChiave$
        '---------------------------------------------------------------------------------
        Public Function getCookie(ByVal NomeCookie As String, ByVal NomeChiave As String) As String
            If (Not (System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(NomeCookie) Is Nothing)) AndAlso (Not (System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(NomeCookie)(NomeChiave) Is Nothing)) Then
                Return System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(NomeCookie)(NomeChiave)
            Else
                Return ""
            End If
        End Function

Public Function getCookie(ByVal NomeCookie As String) As String
            If (Not (System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(NomeCookie) Is Nothing)) Then
                Return System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies(NomeCookie).Value
            Else
                Return ""
            End If

End Function

'-----------------------------------------------------------------------------------------------------
    'creo un cookie semplice
    '-----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Public Sub setCookie(ByVal NomeCookie As String, ByVal value As String, ByVal minutiDurata As Integer)
    	System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(NomeCookie).Value = value
    	System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(NomeCookie).Expires = DateTime.Now().AddMinutes(minutiDurata)
    End Sub

'creo un cookie composto
    Public Sub setCookie(ByVal NomeCookie As String, ByVal chiave As String, ByVal value As String, ByVal minutiDurata As Integer)
    	System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(NomeCookie)(chiave) = value
    	System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(NomeCookie).Expires = DateTime.Now().AddMinutes(minutiDurata)
    End Sub

'-------------------------------------
        'cancello cookie
        '-------------------------------------
        Public Sub delCookie(ByVal NomeCookie As String)
            System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(NomeCookie).Expires = New DateTime(1980, 1, 1)
        End Sub

'-------------------------------------------------------------------------
        'fa scadere tutti i cookies 
        '-------------------------------------------------------------------------
        Public Sub delAllCookies()
            For Each cookieName As String In System.Web.HttpContext.Current.Request.Cookies.AllKeys
                System.Web.HttpContext.Current.Response.Cookies(cookieName).Expires = New DateTime(1980, 1, 1)
            Next
        End Sub
    Pietro

Permessi di invio