Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

template per portfolio foto-video:

Ho bisogno di creare un portfolio dei miei lavori, e valuterei una soluzione xml+flash per nn avere problemi di indicizzazione.
    Ce ne sono di molto carini, scrivendo su google: "portfolio xml flash template" vedendo tutti i template disponibili, più o meno costosi.

La domanda è questa:

Per Vs esperienza, mi consigliate questi tipi di siti? (monstertemplate, flashmint MyFlashXML ecc) per costruire il portfolio (galleria foto video, contatti, aboutme)?

E' vero che nn danno problemi per l'indicizzazione?

Attualmente di questi problemi ne ho usando jAlbum

grazie.

Re: template per portfolio foto-video:

Originariamente inviato da barrubba
    Ho bisogno di creare un portfolio dei miei lavori, e valuterei una soluzione xml+flash per nn avere problemi di indicizzazione.
    Ce ne sono di molto carini, scrivendo su google: "portfolio xml flash template" vedendo tutti i template disponibili, più o meno costosi.

La domanda è questa:

Per Vs esperienza, mi consigliate questi tipi di siti? (monstertemplate, flashmint MyFlashXML ecc) per costruire il portfolio (galleria foto video, contatti, aboutme)?

E' vero che nn danno problemi per l'indicizzazione?

Attualmente di questi problemi ne ho usando jAlbum

grazie.
    per esperienza personale ti dico che fai qualcosa che rispecchi il tuo stile e la tua creatività,

è difficile soddisfare se stessi, ma ti assicuro che con un po di lavoro e tante prove avrai il tuo personale portfolio

che ti rappresenta al 100%

un cliente o un boss che vede il tuo portfolio e sa che è preso da internet non fa una bella figura

Re: Re: template per portfolio foto-video:

Originariamente inviato da graffithouse
    per esperienza personale ti dico che fai qualcosa che rispecchi il tuo stile e la tua creatività,

è difficile soddisfare se stessi, ma ti assicuro che con un po di lavoro e tante prove avrai il tuo personale portfolio

che ti rappresenta al 100%

un cliente o un boss che vede il tuo portfolio e sa che è preso da internet non fa una bella figura
    non e' la domanda che ha fatto barrubba

@barrubba: sicuramente un sito misto e' piu' indicizzabile di uno totalmente in flash, ma non basta: e' necessario utilizzare tutti gli strumenti a disposizione (gli attributi del codice, per esempio, essenziali) e valutare se flash non penalizzi proprio quella parte che piu' potrebbe rendere, come gli alt e i nomi delle immagini

se quel che ti interessa sopra ogni cosa o quasi e' la corretta indicizzazione, prima di puntare senz'altro su flash per la galleria vera e propria proverei a indagare se esistono alternative che non pieghino troppo l'estetica all'indicizzazione: in giro per la rete (e sicuramente ne troverai nella sezione javascript) ci sono soluzioni in ajax per esempio molto carine e che ti permettono di sfruttare tutti gli elementi di cui ti parlavo prima

a ogni modo qui sei fuori sezione: non ho capito se intendi montare tu stesso il sito e/o se ti interessa solo la parte relativa all'indicizzazione; se mi dai conferma che ti interessa solo quello, provvedo a spostarti in motori, senz'altro piu' adatta

nn è un problema visto che nn faccio il webdesigner.. percui pubblicizzarmi attraverso una mia realizzazione.
    Mi interessa solo essere visibile e con uno stile accattivante.

Grazie comunque per il consiglio.

nn è un problema visto che nn faccio il webdesigner.. percui pubblicizzarmi attraverso una mia realizzazione.

Grazie comunque per il consiglio.
    prova con html, flash è piu difficile da sistemare (a meno che te non conosca gia il programma)

cmq flash da problemi di indicizzazione.

le due cose non sono affatto incompatibili, ne' lo e' l'inserimento di elementi in flash che anzi puo' dare un tocco glamour al lavoro

non ho pero' ancora capito se ti serve un lavoro professionale che intendi far fare a terzi, oppure semplicemente desideri farti tu stesso un sito appoggiandoti alle risorse gratuite presenti in rete

te lo chiedo perche' qui si parla prettamente di grafica e a seconda delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi, nel caso ti sposto in una sezione piu' consona

vorrei lavorarci da solo, si tratta solo di un portfolio galleria foto, video, chi sono, contattami e servizi), senza enormi richieste.

se vedi il mio attuale http://renderit.altervista.org è stato fatto con jalbum che crea in automat. la galleria flash. Il prob appunto è che è tutto flash e non può contenere testi e altro per essere indicizz.

Grazie

allora credo che la soluzione sia sostituire la galleria flash con una in ajax (javascript); per il resto, ti consiglio di leggerti quest'ottima guida: http://webmarketing.html.it/guide/le...ri-di-ricerca/

credo che sia inutile al momento spostare questa discussione troppo generica da un'altra parte; una volta letta la guida e chiariti i pro e i contro dei vari sistemi, puoi cercare nella sezione javascript una galleria fotografica che ti permetta di essere indicizzato e ripartire da li', se per te va bene

ma nessuno conosce comunque i siti che citavo prima?? o qcs di simile?? e darmi un consiglio?

Permessi di invio