Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Allineamento Stage e posizione oggetti

Allora da un po' di tempo per posizionare gli oggetti in base ai vari allineamenti dello stage ho cominciato a crearmi delle variabili per la larghezza e l'altezza iniziale dello stage (quella che andiamo a mettere agendo proprio sui parametri del filmato insieme ai frame.

Questo perché se lo stage è allineato TL il punto 0 rimane al TL, ma se lo stage è centrato, una volta allargato a tutto schermo, lo 0 non è al TL ma rimane allo 0,0 iniziale. Quindi per calcolare il nuovo "zero" faccio (LAR_INI-Stage.width)/2.
    Se lo stage è allineato a destra sarà LAR_INI-Stage.width.

Ecco, siccome è un po' assurdo portarsi in giro sta roba, c'è forse qualcosa che ignoro, un sistema più efficace per allineare gli oggetti?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Personalmente preferisco utilizzare solo il "TL" come allineamento, per evitare tutti i calcoli altrimenti necessari, considerato anche il fatto che mi sono abituato a gestire tutti gli elementi che devono essere visualizzati sullo stage utilizzando la libreria o creandoli a runtime, e in ogni caso non metto nulla a mano sullo stage perciò sono quasi costretto a gestire anche il posizionamento via codice, rendendo l'allineamento "TL" l'unico utilizzabile per il mio lavoro.

Io ho creato una classe che permette di spostare gli oggetti a spasso per lo stage in base a qualsiasi tipo di allineamento. Una volta l'avevo postata qua come prototype poi ne ho fatto una classe anche se non è impeccabile.

Comunque mi sa che non c'è altro modo.

Permessi di invio