Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Allineamento Stage e posizione oggetti

    Allora da un po' di tempo per posizionare gli oggetti in base ai vari allineamenti dello stage ho cominciato a crearmi delle variabili per la larghezza e l'altezza iniziale dello stage (quella che andiamo a mettere agendo proprio sui parametri del filmato insieme ai frame.

    Questo perché se lo stage è allineato TL il punto 0 rimane al TL, ma se lo stage è centrato, una volta allargato a tutto schermo, lo 0 non è al TL ma rimane allo 0,0 iniziale. Quindi per calcolare il nuovo "zero" faccio (LAR_INI-Stage.width)/2.
    Se lo stage è allineato a destra sarà LAR_INI-Stage.width.

    Ecco, siccome è un po' assurdo portarsi in giro sta roba, c'è forse qualcosa che ignoro, un sistema più efficace per allineare gli oggetti?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Personalmente preferisco utilizzare solo il "TL" come allineamento, per evitare tutti i calcoli altrimenti necessari, considerato anche il fatto che mi sono abituato a gestire tutti gli elementi che devono essere visualizzati sullo stage utilizzando la libreria o creandoli a runtime, e in ogni caso non metto nulla a mano sullo stage perciò sono quasi costretto a gestire anche il posizionamento via codice, rendendo l'allineamento "TL" l'unico utilizzabile per il mio lavoro.

  3. #3
    Io ho creato una classe che permette di spostare gli oggetti a spasso per lo stage in base a qualsiasi tipo di allineamento. Una volta l'avevo postata qua come prototype poi ne ho fatto una classe anche se non è impeccabile.

    Comunque mi sa che non c'è altro modo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.