Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
C'è un thread per me

GPL
Vantaggi :
Rete di distribuzione più ampia
Meno perdita di potenza (-5 % circa)
Possibilità di serbatoio toroidale e bocchettone parallelo a quello della benzina


Svantaggi :
Parcheggi (già citati dagli altri utenti)
Consumi superiori rispetto all'alimentazione a benzina si riduce (ma ciò si traduce cmq in risparmio, essendo il gpl meno caro della benzina)

Onestà del benzinaio.
Mi spiego meglio.
Il Gpl è una miscela di gas, e alcuni gestori scorretti fanno la miscela a loro vantaggio.
Questo vantaggio si traduce in una minor efficienza del motore (la macchina non regge il minimo , può "picchiare" in testa...)

che macchina mi consigliate con minore consumo in assoluto con impianto benzina, o diesel o gpl o gasolio o metano etc.. ?
Cosa mi consigliate ?

Metano

Vantaggi :
Consumi minori rispetto all'alimentazione a benzina
(associato al prezzo a kg del metano, si traduce in un risparmio complessivo considerevole)
Nessun problema per i parcheggi interni

Svantaggi :
Rete distributiva ancora poco estesa
Maggior Perdita di potenza rispetto al gpl (- 10%)
Ingombro delle bombole nel bagagliaio
(ma se compri una Multipla Natural Power, questo problema è risolto)



Veniamo alla mia esperienza personale.

Poco meno di due mesi fa, ho comprato una punto usata a metano (seconda serie, 1.2 8V)

Faccio circa 400 km a settimana (80% autostrada, 20% urbano) e sono arrivato a spendere queste cifre :

300 km - 10 euro ( miglior performance)


Se poi vuoi un preventivo per un impianto gpl o metano....puoi contattarmi in pvt

Ah,
un'altra cosa,
visita il sito www.metanauto.com trovi tutta la rete di distributori di metano aggiornata.