Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Settare posizione di un oggetto rilevandola da una scena precedente

    Salve, ho questo codice che mi controlla un cursore volume.
    Cambiando scena il cursore setta alla posizione in cui è il cursore inizialmente.
    Mi interessebbe prendere la posizione del cursore al momento dell'uscita della scena precedente e settare la stessa sulla nuova scena.

    Come posso risolvere?



    //
    onClipEvent (load) {
    //valore minimo
    min = 670;
    // valore massimo
    max = 770;
    percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
    //dalla libreria dopo aver creato l oggetto sound
    loop = new Sound();
    loop.attachSound("sound.mp3");
    loop.start(0, 100);
    volume = 100;
    loop.setVolume(volume);

    }
    //
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (drag == 1) {
    _x = _root._xmouse+offsetX;
    }
    //
    if (_x>max) {
    _x = max;
    }
    if (_x<min) {
    _x = min;
    }
    percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
    loop.setVolume(percent);
    updateAfterEvent();
    loopx = loop._x
    }

    GRAZIE





    P.S. mi interessa solo la posizione perché il volume riesco a settarlo attraverso la variabile volume scrivendo
    volume = volume

  2. #2
    per la posizione ti basta riferirti alla posizione del cursore che sarà cmq un clip
    quindi magari metti la posizione in una var

    posizione_cursore=istanzaclip._x

    e quindi dovresti ritrovartela come fai con il volume...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    l'istanza del clip si chiama loop,
    l'ultima riga recita:

    loopx = loop._x

    nella nuova scena dovrei fare

    loop._x = loopx


    giusto?

  4. #4
    nessuna soluzione a riguardo?
    possibile che nessuno abbia mai fatto un volume per più scene?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.