Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form per la ricerca

form per la ricerca

ciao a tutti, ecco il mio quesito:

ho un campo di una form in cui va inserito il cognome di una persona.
    poi ho una tabella di un database mysql che contiene i cognomi di molte persone.

ho visto in qualche sito, che per verificare se il campo da inserire è già presente nel database, si apre una finestra popup, nella quale viene fatta la ricerca per il cognome da inserire, se il cognome esiste, questo viene selezionato e passato automaticamente alla pagina sottostante.

come si può realizzare una cosa del genere ?

spero di aver reso bene l'idea..

grazie a tutti !
    aquatimer2000

quello che tu chiedi si realizza in ajax alias javascript, si tratta di un DIV in un layer che sta di fronte alla tua pagina, dai una occhiata qua http://javascript.html.it/articoli/l...inestre-popup/

ho dato un'occhiata ma mi sembra di non aver trovato nessun esempio che faccia al caso mio..

per i vari tipi di popup ok... ma per passare i dati dalla popup alla principale ?!?

grazie cmq per il consigio!
    aquatimer2000

per passare i dati alla finestar chiamante basta passare il valore voluto tramite l'oggetto window.opener...ma qui si va offtopic, meglio mettere l'pesempio nel forum su javascript..
    altrimenti anche in PHP-HTML c'è una via che uso qualche volta:

-apri una finestra senza toolbar ecc magari solo con un textbox e un pulsante;
    -quando premi il pulsante inserisci il valore in un cookie
    -ricarichi la pagina chiamante con window.opener.forms[0].submit() (se ha un form)
    -chiudi la finestra
    -nella pagina ricaricata recupera il cookie per utilizzarlo come vuoi

ok, perfetto, per essere spostato sulla sezione "javascript" come devo fare ?
    apro un nuovo topic o mi sposta qualcuno ?

Grazie mille!!
    aquatimer2000

Permessi di invio