Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ServerSocket e socket

Utente di HTML.it

ServerSocket e socket

ciao,sono un nuovo utente,e ho un problema che mi perseguita da 2 settimane..

ho creato una piccola chat in java(JFrame,non applet)e dopo aver finito la parte diciamo grafica ho cercato e ricercato come poter far comunicare 2 pc tra loro su internet.

ora sono in questa situazioe:
    ho una classe server,nella quale è presente un serversocket su una porta(5000) che rimane in ascolto di eventuali connessioni.diciamo che questa classe gira sul mio pc fisso.
    poi ho una classe client,nella quale è presente un socket su un indirizzo e sulla porta 5000.

premetto che ho 2 pc,un portatile e un fisso,collegati a internet tramite router,e che il router,tramite dhcp,assegna ai 2 pc 2 indirizzi ip locali 192.168.1.92 il fisso e 192.168.1.90 il portatile

facendo partire la classe server sul fisso e facendo partire la classe client sul portatile mettendo come indirizzo nel client 192.168.1.92,il tutto funziona,server e client riescono a comunicare
    se invece come indirizzo metto l'ip pubblico,non funziona,il client non riesce a trovare il server.

vorrei usare il mio pc fisso come server per la chat,il traffico non sarebbe troppo esoso,pochi utenti,ma a quanto pare,gli altri non riescono a collegarsi se non sono in rete locale con me..

come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Mi sa che sei "nascosto" dietro alla rete del tuo provider, per cui solo chi e' nella "tua" sottorete puo' avere accesso al server.

Utente di HTML.it
    eh ma ho fatto anche provare la classe server a un mio amico(con fastweb) e non riuscivo a connettermi da qua a là..

CODESTO potrebbe essere il problema ?!?

Utente di HTML.it
    codesto cosa? http:/// XD?

Azz... non risco piu' neanche a linkare un sito.

Il link era QUESTO

Utente di HTML.it

ciao!

sei riuscito a risolvere???

anckio sono nel tuo stesso problema!!

se sei riuscito pls dimmi come fare..

se trovo la soluzione la posterò!!! ce la faremo

Permessi di invio