Di idioti e assassini ce ne sono ovunque, in ogni settore o angolo del mondo un idiota lo trovi sempre, era li apposta che ti aspettava.
Il problema su questa storia però, per quel che ho capito, risale ad uno sciamanesimo tutto africano, quindi tipico da secoli della zona.
Dietro alla parvenza ? Magico Sciamanica ? io ci vedo una scarsa possibilità di accudire e sfamare tutta la prole da parte dei genitori e dell'intera comunità.
In base a questo si cercano scuse Spiritiche per sopprimere le Eccedenze.
E' un po ciò che accadeva ai tempi dell'inquisizione medioevale in europa: il clero trovava una scusa per eliminarti fisicamente dicendo che eri strega, mago, eretico, ecc. , insomma un pericolo occulto per la comunità, quindi da bruciare sul rogo.
Questo non toglie che sia in africa, sia in europa, ancora oggi, vivano persone effettivamente dotate di poteri paranormali e telecinetici tali da poter fare del male agli altri e al'intera comunità ove vivono: senza muovere, apparentemente, un solo dito. Ma questa è un'altra storia, accusare e trucidare un bambino è un livello primordiale parificabile ai mangiatori di uomini del Borneo: non vedo magie, vedo pregiudizio e troppa paura di morire
di fame.