Ciao a tutti!!
Vi pongo il mio problema:Nel mio form ho 8 picturebox ke vorrei caricare da codice nella load del form con 8 figure diverse,xrò vorrei che la scelta delle picturebox fosse Random(casuale).
Spero possiate aiutarmi.
vi ringrazio..
Ciao.![]()
Ciao a tutti!!
Vi pongo il mio problema:Nel mio form ho 8 picturebox ke vorrei caricare da codice nella load del form con 8 figure diverse,xrò vorrei che la scelta delle picturebox fosse Random(casuale).
Spero possiate aiutarmi.
vi ringrazio..
Ciao.![]()
Scusa, in che modo pensi che ti si possa aiutare se non fornisci alcun dettaglio?
Si scusa nn mi sono spiegato bene..
Io nel mio form ho quste 8 picturebox vuote,al caricamento del form quindi in form load vorrei riempire le PB con 8 immagini diverse(magari presi da 1 imagelist) xrò vorrei che le immagini vengano inserite in modo casuali in queste PB cioè l'immagine 1 in una PB casuale,l'immagine 2 in un'altra PB...ecc..
Non sai gestire il fatto che debbano essere casuali o non sai caricare le immagini?
Prova a scrivere un programma che carica le 8 immagini, sempre le stesse ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Perdonami, ma hai solo girato la frittata, ma non hai detto nulla di più di quello di prima, e che ci metta in grado di aiutarti.Originariamente inviato da spider13
Si scusa nn mi sono spiegato bene..
Io nel mio form ho quste 8 picturebox vuote,al caricamento del form quindi in form load vorrei riempire le PB con 8 immagini diverse(magari presi da 1 imagelist) xrò vorrei che le immagini vengano inserite in modo casuali in queste PB cioè l'immagine 1 in una PB casuale,l'immagine 2 in un'altra PB...ecc..
Devi spiegare lo scenario del progetto, dove sono le immagini, come si chiamano, a cosa servono queste immagini 8cioè che utilità hanno), ecc. ecc. ecc.
Capirai che non possiamo indovinare tutti questi dettagli, non credi?
Ciao![]()
OK tranquillo, ci riprovo...![]()
Allora io ho il Form,chiamato form1 dove all'interno ho le 8 PictureBox,(PB1,PB2,..PB8)xerò vuote.Al carcamento del Form1_load vorrei che in queste vengano inserite delle immagini(IMMG1,IMMG2,...IMMG8)prese da un contenitore imagelist1(Per semplicità penso)xrò la scelta x linserimento di queste immagini delle PB deve avvenire casualmente..ed è quà che avviene il mio problema più grosso,nn tanto x il casuale xchè utilizzo la funzione rnd ma quanto per riuscire ad indicizzare le PB...L'utilizzo,vorrei poi poterci cliccare sopra e fare uscire dei msg...
Mi sembra di aver detto tutto...spero..
grazie ancora per la vostra paziena...e scusatemi..![]()