vista usa un nuovo boot manager e ovviamente ms nella sua infinita infamia ha fatto si di renderlo incompatibile con linuxOriginariamente inviato da Ika
nn l'ho ancora installarlo, ma lo faccio domani pome xkè m serve per scuola, io preferirei installare ubuntu visto che è quello che ho installato sul pc della scuola, tu cosa mi consiglieresti tenendo conto che devo installarlo sul portatile con una partizione, visto che non voglio canc window...il problema è che ho vista e molti m hanno detto che può causare problemi con ubuntu...
però allo stato attuale le ultime versioni delle distribuzioni riescono a bypassare questo intoppo e ad installarsi normalmente
come spiegato qui http://www.onevista.it/21/11/2008/du...-e-ubuntu-810/ ubuntu 8.10 s'installa senza problemi
l'unica accortenza è di usare il tool di partizionamento di vista per restringere la partizione vista
dovrebbe essere raggiungibile da Computer -> tasto destro -> gestione dischi
per quanto riguarda la distribuzione anch'io consiglio ubuntu perchè ha un ottimo supporto hardware, soprattutto per i notebook centrino e centrino 2 e offre molti programmi oltre ad essere molto semplice da usare
ovviamente ubuntu è installabile anche sulla partizione vista tramite wubi, ma in questo caso si rallenta un bel pò oppure lo puoi installare su una pendrive usb, quindi senza toccare l'hard disk