Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Joomla] JFTP::login: Unable to login

Quando provo a caricare un 'estensione mi da questo errore:
    * JFTP::login: Unable to login
    * JClientHelper::setCredentialsFromRequest failed

A cosa è dovuto? Forse ai permessi ftp sbagliati nella configurazione?

Se si, come posso modificarli?

Grazie.

[Risolto] JFTP::login: Unable to login

Grazie comunque.

Era banalmente il file configuration.php che non si era autoconfigurato durante l'installazione. L'ho modificato a mano ed ho messo le credenziali (sperando la password potesse essere scritta in chiaro).

Ora non mi da più quell'errore, ma quando tento di fare upload di un template mi da:
    * JFTP::store: Bad response
    * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

Solo un'indicazione veloce, probabilmente sono i permessi sulle cartelle, verifica qual è il percorso nel quale cercano di caricarsi i file.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Si. Grazie.

Il problema era quello, perchè avevo resettato dei permessi a 755 in tutto il sito. Ora ho messo 777 a tmp/ e templates/

Ricordi se ci sono altre cartelle dove devo modificare i permessi?

Sicuramente quella delle immagini (/images) se vuoi mettere delle immagin nei tuoi articoli.

Se carichi componenti aggiuntivi come ad esempio DocMan, potrebbero "comparire" altre cartelle dove tali componenti mettono le loro risorse (immagini e files caricati).
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Ok. Grazie.

Senti non voglio scendere Off-topic, ma visto che pratico da pochissimo con Joomla, ti chiedo un'altra cosa.

Ho caricato un template ma mi dice che devo abilitare il plugin Legacy per renderlo compatibile.

Come si fa?

Si studia! :-)

Obiettivamente, se la frase "devi abilitare il plugin Legacy" non ti è sufficiente, vuol dire che devi approfondire ancora un po' le basi di Joomla.

I "plugin" sono estensioni, che si gestiscono appunto da "Estensioni" -> "Plugin" nell'area amministrativa. Qui, nell'elenco troverai un plugin chiamato "Legacy". Lo devi abilitare.

Se poi ti interessa (dovrebbe), il plugin Legacy permette a estensioni realizzate per Joomla 1.0 di funzionare anche su Joomla 1.5.

Sono stato ancora utile? Spero di sì :-)
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

YES!
    Tutto chiarissimo!

Grazie di tutto.

Permessi di invio