Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

formattare stringa con sql server

Ragazzi potete dari una mano?

Ho un campo in una tabella su sql server che è un campo di testo in cui pero' viene scritto un numero formattato a 6 posizioni (es. 000001)
    Io ho bisogno di prendere l'ultimo valore inserito, aggiungere 1 e riscrivere il valore sempre formattato in 6 posizioni (es 000002)

Ora.. con access usavo questa query e non avevo nessun problema

Codice PHP:
    SELECT FORMAT (MaxFormat(Num_total,'000000')) +1'000000') AS NEXTORD FROM EC_ORDINI 
    Ovvero facevo una max su num_total che mi restituiva l'ultimo valore inserito e aggiungevo 1 formattando a 6 posizioni

Ma con sql server non è supportato il comando format e non riesco a capire come posso arrivare al mio obiettivo...

Riuscite a dirmi come posso procedere??? Pleaseee!!!!
    Se non proponi soluzioni... fai parte del problema.

stavo leggendo le varie funzioni...continuo pero' a non riuscire ad eseguire la query in formato corretto.. non è che potresti darmi un'aiutino in piu'...

devi fare il casting della stringa a numero, aggiungi uno e poi ricasti a stringa, aggiungendo 6 zeri a sinistra e prendendo gli ultimi sei caratteri

sto provando questa query e sembra funzionare:

Codice PHP:
    SELECT (SUBSTRING('000000'1LEN('10')) + '10') as CAMPO_FORMATTATO FROM EC_ORDINI 
    cioè mi restituisce "000010" formattato a 6 posizioni..

A questo punto ho sotituito il '10' con la mia max in questo modo:

Codice PHP:
    SELECT (SUBSTRING('000000'1LEN(Max(Num_total) +1)) + Max(Num_total) +1) as CAMPO_FORMATTATO FROM EC_ORDINI 
    ma a questo punto mi restituisce '10'..non piu' formattato in 6 posizioni.. dove sbaglio??

Permessi di invio