Sto seguendo passo passo la guida PHP/Mysql pratica per la creazione di una tabella in mysql che contenga eventuali articoli. Ho compilato la pagina save.php come descritto in questo link. E' una pagina che va a recuperare, tramite metodo POST, i dati inseriti in un form e li va ad immettere nel database. Compilando il form e cliccando su INVIA, dovrei visualizzare la pagina save.php che mi dice che l'inserimento dell'articolo nel database è avvenuto correttamente. Ed invece mi appare questo:
codice:
", ">", $titolo); $autore = str_replace("<", "<", $autore); $autore = str_replace(">", ">", $autore); $testo = str_replace("<", "<", $testo); $testo = str_replace(">", ">", $testo); $testo = nl2br($testo); $data = mktime("0", "0", "0", $mese, $giorno, $anno); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $query = "INSERT INTO news (titolo, testo, data, autore, mail) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore', '$mail')"; if (mysql_query($query, $db)) echo "L'articolo è stato inserito correttamente"; else echo "Errore durante l'inserimento"; //endif; mysql_close($db); endif; // chiude la verifica della presenza dei dati foot(); ?>
Evidentemente c'è un errore nella riga che contiene questo codice:
Codice PHP:
$titolo = str_replace(">", ">", $titolo);
ma non so proprio risolvere. L'articolo non mi viene inserito nel database e tutto il processo si ferma. Qualcuno può aiutarmi, per favore?