Salve a tutti,
ho questo problema che proprio non riesco a risolvere.
Ho realizzato un menù a tendina tramite CSS (per ie 6 ho utilizzato un hack scritto in js) che funzionerebbe benne su ie7 e ff se non solo che mentre su quest'ultimo non ho nessun problema, su ie7 invece i menù a tendina che si espandono quando passo col mouse sopra il link padre vanno a posizionarsi sotto gli stessi elementi padre.
In poche parole se passo il mouse sopra il link da espandere, il menu espanso va sotto tutti gli altri elementi.
Sinceramente non riesco a trovare una soluzione, ho provato con z-index ma su ff nessun problema, mentre su ie (manco a dirlo) non ottengo nessun effetto. Magari sbaglio ad utilizzare correttamente z-index.
Di seguito incollo le porzioni di codice relative:
codice:
#menu {
height: 80px;
font-size: 1.1em;
padding-top: 7px;
padding-left: 5px;
}
#menu ul {
list-style-type: none;
margin:0 5px 0 0; padding:0;
float: left;
}
#menu ul li { position: relative; height: 17px; display:inline; padding: 0; margin: 0;}
#menu ul li a {
margin-bottom: 3px;
display: block;
color: #fff;
font-weight: bold;
background: url(images/menu_gall_img.png) 100% 0 repeat-y;
width: 127px; height: 17px; line-height: 17px;
padding-left: 3px;
}
#menu ul li a:hover {
color: #6286df;
background: url(images/menu_gall_img_roll.png) 100% 0 repeat-y;
width: 125px; border-left: 2px solid #6286df;
}
#menu ul li ul { display:none; }
#menu ul li:hover ul { display:block; position: absolute; top: 0px; left: 65px; }
#menu ul li:hover ul li { border: 0; }
#menu ul li:hover ul li a { border-left: 2px solid #4d4d4d; background: #6286df; margin-bottom: 0px; }
#menu ul li:hover ul li a:hover { border-left: 2px solid #6286df; background: #4d4d4d; width: 127px;}
Sapete darmi una mano?
Grazie Mille.
gp